Formaggio fuso? A me piace molto. Immaginatelo avvolto nella sfoglia croccante… è davvero delizioso e soprattutto è un antipasto facilissimo da preparare. Perfetto da portare in tavola per le festività natalizie. Provate anche voi!
Ingredienti per 4 persone:
- 4 tomini da griglia
- 2 rotoli pasta sfoglia
- 1 mazzetto rucola
- 1 radiccio
- Sale e pepe
- Olio evo
- 1 uovo per spennellare
Preparazione:
Per questa ricetta potete utilizzare una pasta sfoglia di buona qualità già pronta. Srotolate la pasta sfoglia nella stessa carta forno in cui è avvolta. Adagiate sopra un tomino per volta e ritagliate la base. Poi ritagliate con un coppapasta più grande un cerchio che possa ricoprire tutta la superficie e i bordi del formaggio. Fate aderire i bordi e sigillate bene. Il tomino deve essere completamento racchiuso dalla pasta sfoglia. Con una forchetta, fate dei buchi in superficie. Spennellate con uovo sbattuto.
Adagiate i tomini su una teglia con carta forno.Cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi fino a colorazione. Sfornate e servite subito, accompagnando i tomini con un’insalata di radicchio e rucola. A piacere potete avvolgere il tomino in fette di prosciutto crudo o speck.
Potete rivedere qui il video della preparazione: