ConTatto si trasferisce nella vigna di De Sanctis

Appuntamento venerdì 13 giugno

by Redazione

Per tutto il mese di giugno la proposta del ristorante con grotta di Frascati si potrà assaggiare nell’Azienda Biologica De Sanctis

Venerdì 13 giugno la proposta gastronomica del ristorante ConTatto di Frascati sarà eccezionalmente servita nell’Azienda Biologica De Sanctis. Così, dopo il 2 giugno, giornata inaugurale della collaborazione, la filosofia del chilometro sottozero di Luca Ludovici si potrà apprezzare anche al di fuori del ristorante, nel meraviglioso scenario di una vigna, dove l’appuntamento verrà replicato nelle date di venerdì 20 e 27 giugno

“Quando due realtà locali collaborano, il risultato è molto più alto della somma delle parti” ha affermato Lorena Cavana. “Cercavamo, da tempo, uno spazio in cui poterci esprimere anche in estate, un luogo in cui potessimo servire la nostra idea di cucina, in un contesto conviviale. La vigna di De Sanctis ci è sembrata da subito il luogo ideale per farlo: la vicinanza con il nostro ristorante e l’unione di intenti comune hanno fatto il resto”.

“Abbiamo conosciuto ConTatto 5-6 mesi fa. Sin da subito Luca e Lorena mi hanno fatto un’ottima impressione; lo stesso posso dire della loro cucina, che ho avuto la possibilità di apprezzare al ristorante. Sono molto felice di poter annunciare questa collaborazione” ha dichiarato l’enologo Francesco De Sanctis. “Entrambi ricerchiamo un alto livello: noi nel vino e loro in cucina. Collaborare insieme sarà naturale.

LA COLLABORAZIONE CON DE SANCTIS

L’Azienda Biologica De Sanctis vanta oltre 200 anni di storia. Nata nel 1816 e oggi alla quarta generazione, è guidata da Luigi e Daniela e dai figli Andrea e Francesco. Da De Sanctis, i vitigni autoctoni e internazionali – Malvasia del Lazio, Malvasia di Candia, Bombino, Trebbiano Toscano, Cabernet Franc – crescono su un terreno vulcanico e vengono vinificati con un approccio biologico e rispettoso dell’ambiente, grazie all’adozione di una filiera corta e di un sistema geotermico, che sfrutta il calore del terreno per la produzione di energia.

Gnocchetti, erbe di campo, marzolino di grotta e limone candito

Venerdì 13 giugno, dalle ore 19:30, le due realtà serviranno un menu degustazione di 5 portate con vista sulla vigna, con piatti che rappresentano al meglio la filosofia gastronomica di ConTatto. Pane e aceto, Lattuga alla mugnaia, capperi e olio di tagete, Gnocchetti, erbe di campo, marzolino di grotta e limone candito, Costine di maiale nero al barbecue, carote di Maccarese ai carboni e ketchup di prugne, Pane, ricotta e zucchero saranno i piatti della serata. Quattro saranno i vini di De Sanctis serviti in degustazione: 496 (Frascati Superiore D.O.C.G. Bio), Abelos (Frascati Superiore DOCG), Onde (Lazio IGT Rosato), e 17/11 (Cannellino di Frascati DOCG).

Per info e prenotazioni: +39 3451417403.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento