Un classico della pasticceria, la torta di mele. Ci sono svariate ricette, tra tutte quelle che ho provato, questa è la mia preferita!
Ingredienti:
- 4 uova
- 4 mele rosse
- 300 g di farina
- 300 g di zucchero
- 200 g di burro
- 1 limone
- 1 bustina di lievito per dolci
- Zucchero a velo q.b.
Preparazione:
Lavate, sbucciate e affettate le mele. Intanto preriscaldate il forno.
Montate a neve gli albumi in una terrina. Unite i tuorli, la scorza grattugiata del limone e lo zucchero. Mescolate bene con lo sbattitore e aggiungete il burro fuso che avrete fatto raffreddare, poi la farina setacciata, e infine il lievito.
Imburrate una teglia rotonda e spolverizzate con farina. Versate metà composto e sistemate parte delle mele. Unite il resto del composto e adagiate le restanti fette di mele.
Infornate a 180° per 45 minuti circa. Fate la prova stecchino. Sfornate, fate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo.
Il consiglio in più: Potete spremere il succo di limone sulle mele. In questo modo non diventano nere a contatto con l’aria.
3 commenti
Adoro le torte alle mele… ^ ^
Anche io. E tu come la fai?
Sara’ buonissima, anch’io la faccio cambia solo l’ordine degli ingredienti:p.es. io mischio i tuorli con lo zucchero e con il burro, poi aggiungo, gli albumi la farina ho anche mezzo bicchiere di latte da aggiungere e poi è la stessa.Ciao.