Why Not Blu? Il nuovo aperitivo dell’estate ha le note del blu, del mare e della Sicilia

by Redazione

É stato presentato ieri a Taormina il nuovo aperitivo Venturo, un liquore fresco e persistente dal naso seducente che richiama i colori del mare e la brezza che soffia sul Mediterraneo e che promette di rivoluzionare il mondo del buon bere miscelato. Turchese come il mare, l’aperitivo mediterraneo ha piacevoli note agrumate di limone di Sicilia che si mescolano al rosmarino che cresce spontaneamente nella campagna siciliana, a note di camomilla blu ed a un pizzico di sale marino di Trapani, presidio Slow Food. Venturo aperitivo è un prodotto 100% italiano, che è stato creato dal team Diageo, dopo due anni di ricerca. Un liquore elegante, come la bottiglia che lo contiene, perfetto per le calde sere d’estate…

IL PARTY AL MAZZARÓ SEA PALACE

Per presentare il nuovo aperitivo, Diageo ha scelto Taormina e, in particolare, la bellissima terrazza Almarè del Mazzarò Sea Palace, nella baia di Mazzarò. “Siamo per la prima volta in Sicilia per presentare il primo aperitivo Mediterraneo – ha spiegato Paolo Viola, reserve account executive di Diageo – con botaniche 100% siciliane. La nostra ambizione è stata quella di creare un aperitivo alternativo, dal colore blu, che possa dare il via all’estate con i colori del mare”.

Paolo Viola

Tra le noti dolci del mare sullo sfondo, la musica del dj set e gli stuzzicanti appetizer preparati dalla brigata dell’executive chef Riccardo Fazio, tutti gli ospiti hanno vissuto l’esperienza di sorseggiare i cocktail firmati Venturo in un’atmosfera d’incanto.

Si tratta della prima presentazione in Sicilia, la prima è stata a Como, successivamente andranno in Costiera Amalfitana- ha spiegato la direttrice dell’hotel Marilena Calabrò – e siamo molto felici di aver ospitato questo bellissimo evento, perchè Diageo sta scegliendo location di nicchia e il Mazzarò Sea Palace si sposa perfettamente con il progetto, essendo affacciato proprio sul mare”.

Il bartender del Mazzarò Sea Palace, Francesco Truglio, ha creato una drink list dedicata a Venturo. Per tutta l’estate si potrà godere di un aperitivo al tramonto sorseggiando il VENTURO SPRITZ con Venturo, prosecco, soda, sale, Limone e rosmarino; il WAVE con Venturo, Casamigos Blanco, yuzu, litchi-salty air; il VENTURO TONIC con Venturo, Fever mediterranea.

Wave

LA RICETTA DEL VENTURO SPRITZ

Il Venturo Spritz si prepara con soli tre ingredienti miscelati in parti eguali (50 ml Venturo, 40 ml prosecco brut e 50 ml soda). Per prepararlo, versare il liquore Venturo e mescolare delicatamente col prosecco, completare con la soda e servire con il ghiaccio in un bicchiere con mezza bordatura di sale. A piacere aggiungere una scorzetta di limone e un rametto di rosmarino.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento