“Famiglie Oltre”, l’evento di beneficenza dell’Associazione Il Faro

by Valeria Zingale

L’Associazione Il Faro ha organizzato un evento di beneficienza per la raccolta di fondi da destinare alla realizzazione di una camera multisensoriale destinata ai più piccoli. La serata di gala “Famiglie Oltre” si svolgerà lunedì 7 settembre alle ore 20 a Sant’Agata Li Battiati, in provincia di Catania, presso Il Giardino di Olèa. All’evento coordinato dallo chef Gaetano Procopio prenderanno parte gli chef Seby Sorbello, Angelo Treno, Luca Miuccio, Carmelo Calabrese. Prevista anche la partecipazione dello chef del Gambero Rosso Max Mariola e la partenrship di AIS (Associazione Italiana Sommelier) e ABI (Associazione Barmen Italiani). 

LA RACCOLTA FONDI

La camera multisensoriale è adatta alla pluristimolazione e al rilassamento di bambini e ragazzi ed è una preziosa occasione terapeutica per chi ne ha bisogno. La stanza multisensoriale sarà ricca di effetti luminosi, musicali e uditivi, profumi, forme e superfici tattili; in essa gli operatori, i caregiver e le famiglie svolgeranno le attività grazie alle tecnologie adattabili alle diverse esigenze e caratteristiche dei singoli utenti, così da rispondere al meglio alle loro necessità e personalizzare al massimo il percorso terapeutico insieme. In progetto c’è anche la realizzazione di progetti ricreativi per bambini affetti da patologie inerenti alla neuropsicomotricità e di percorsi gioco – terapeutici inclusivi.

L’associazione Il Faro “Famiglie oltre la disabilità” senza scopo di lucro è nata il 5 marzo scorso per volontà di una madre, Claudia Condorelli, e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento di attività prevalentemente destinate a bambini e ragazzi. 

Per partecipare all’evento: tel. 3470930752

Per le donazioni: Banca UNICREDIT IBAN: IT23A0200826203000105888866 Intestato ad: Associazione “Il Faro”famiglie oltre la disabilità Causale: Raccolta fondi per beneficenza

Le aziende vitivinicole e i birrifici che hanno aderito all’iniziativa: Murgo – Principi di Butera – Firriato – Cos – Di Giovanna – Rapitala’ – Duca di Salaparuta – Orestiadi – Hauner – Cantine Marilina – Timilia – Namaste’ – 24 Baroni – Paul Bricius – Obs – Iris 

Bevande : Sibat Tomarchio  Liquori : Il Giardino d’amore e Rosso Amara 

 SPONSOR che hanno Aderito: Deco’ Gourmet – via Balatelle, S. A. Li Battiati 

Caseifici: Il Cavalcatore – Cavalli – Bompietro Salumifici: Caputo – Mulinello – La Paisanella – Conserve: Drago 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento