PALERMO – Oggi pomeriggio alle 19.30 presso il centro commerciale Forum a Palermo, Ciurma festeggia il suo terzo compleanno. L’Officina del pesce lanciata dai due amici, Luca Montoneri e Giuseppe Gennaro, ha due sedi a Palermo: in via Maqueda e al Centro Commerciale Forum.
«Siamo entusiasti del successo raggiunto dal nostro format – dicono i due giovani imprenditori -. L’idea nasce dalla volontà di voler portare in città qualcosa di nuovo, una formula ristorativa più dinamica che coniuga lo street food alla qualità della materia prima e del servizio, in una chiave più friendly e spensierata, per regalare un’esperienza fuori dal comune, libera da ogni formalità».
Ciurma offre una selezione di proposte ispirate al mare che raccontano di territorio e sicilianità, ma in chiave informale e contemporanea. Piatti golosi e divertenti in pieno stile Ciurma, dove le protagoniste sono le tante stuzzicherie del Mar Mediterraneo che interpretano in modo giocoso la tradizione isolana. Un menù gustoso e colorato, dove sia a pranzo che a cena, passando per uno sfizioso aperitivo “l’Aperifish”, si può godere di croccanti fritti e snack, golosi panini di pesce conditi con i migliori ingredienti siciliani.
Gustosi fishburger, sfiziosi fritti, irresistibili panini di mare con cruditè di pesce come il fishburger di polpo fritto , le busiate con pesto di pistacchi e gamberi o il tonnarello cacio pepe e cozze sono le specialità più amate.
La mission di Ciurma è di portare il buon mare a tavola, senza mai rinunciare ad un’atmosfera estremamente leggera e conviviale. Un concept che si rispecchia nel design del locale dall’arredo vivace e colorato. Sui muri campeggiano scritte a Led e foto incorniciate che attirano l’attenzione e trasmettono gioia di vivere; a tavola allegre e variopinte ceramiche, tavoli in legno e sedie azzurre.