Mix Contest Italy Tour. A Roma la quarta tappa

by Redazione

Mix Contest Italy Tour 2024, la competizione itinerante di MT Magazine che attraversa l’Italia da Nord a Sud alla ricerca del miglior bartender, giungerà per la sua quarta tappa a Roma. L’elemento innovativo del contest, presente fin dalla prima edizione del 2017, è la partecipazione attiva del pubblico che, oltre a degustare i cocktail creati ad hoc per la competizione e divertirsi durante le serate, ad ogni tappa del gara può contribuire con il proprio voto affiancando la giuria e decretando il vincitore del Premio Audience.

Ecco allora che, sia volti noti che talenti emergenti della mixology, si affronteranno a colpi di drink toccando città italiane come Catania, Bologna, Roma, Venezia, Napoli, Torino e Milano, in una competizione presieduta da una giuria tecnica composta da Bar Manager, giornalisti, chef e addetti ai lavori selezionati in ogni città. Al termine di ogni tappa, si uniranno i voti del pubblico a quelli della giuria tecnica e si decreterà il primo classificato che accederà direttamente alla finale del Mix Contest Italy Tour, concorrendo per il titolo di miglior Cocktail Bar d’Italia by MT Magazine.

 Dallo scorso tour sono stati aggiunti altri riconoscimenti dati dalla giuria come il Best Drink, preparato con i prodotti delle aziende sponsor del Mix Contest, e il Best Speech che premia il Cocktail Bar che sa raccontare al meglio le proprie creazioni, elevandole attraverso l’arte dello storytelling.

La quarta tappa dell’edizione 2024 di Mix Contest Italy Tour sarà a Roma martedì 8 ottobre alle ore 19.30, dove il meglio della miscelazione romana dovrà fare i conti con un pubblico esigente che non farà sconti e che alzerà l’asticella della competizione. Il tutto si svolgerà nella cornice di Eataly Roma Ostiense e vedrà la partecipazione di più di 10 partecipanti:

CULTO con Giorgio Menotti

REM TRASTEVERE con Chiara La cortiglia e Maria Basile

METROPOLITA

TRIPLO con Giulia Guizzardi Fabrizio Manfredi

ARGOT PRATI con Mauro Fogante

EMERALD’S con Ludovico Ruggiano

CLUB DERRIÈRE

VELENO con Federico Galletta

THE BARBER SHOP

BOOTLEG

WISDOMLESS NAOS 

L’iniziativa nasce a Torino nel 2017 da MT Magazine ideato da Laura Carello, conoscitrice profonda del mondo della mixology.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento