MEC gourmet experience. Carmelo Trentacosti ospita lo chef bistellato Domenico Candela

Cena esclusiva il 7 aprile a Palermo

by Redazione

Una serata in cui Sicilia e Campania s’incontrano fino a unirsi, quella che si terrà lunedì 7 aprile alle 20:30 al Mec Restaurant di Palermo (una stella Michelin) in occasione dell’evento “Mec Gourmet Experience” dove l’executive chef Carmelo Trentacosti incontra Domenico Candela, chef del George Restaurant, unico ristorante a Napoli insignito di due stelle Michelin, per una serata all’insegna del gusto, della raffinatezza e dei sapori più autentici delle due cucine.

Lo chef Domenico Candela

Da sempre promotori della loro terra, i due chef entrambi con una vasta esperienza in Italia e all’estero, daranno vita a un viaggio gastronomico all’insegna della sperimentazione e della contaminazione tra i due territori, attraverso una cucina che esalta e valorizza le eccellenti materie prime impiegate in una logica che privilegia, con cotture millimetriche e leggere, il sapore di ogni singolo ingrediente e del piatto nella sua interezza.

Il menù creato apposta per l’occasione, vedrà i due chef stellati reinterpretare, ciascuno con il proprio stile, la propria cucina in maniera inedita valorizzando la stagionalità dei prodotti locali, attraverso un equilibrio dei sapori, mantenendone la sempre la genuinità.  Domenico Candela renderà omaggio alla Sicilia con un risotto con limone e gambero di Mazara mentre Carmelo Trentacosti proporrà due piatti inediti.

A completare la gourmet experience una selezione di quattro vini in abbinamento alle proposte culinarie dei due chef.

Il costo complessivo della cena è di 290 euro a persona. Per prendere parte alla serata occorre prenotare chiamando il 3477532005 o lo 091 – 9891901 o scrivendo una mail a info@mecrestaurant.it .

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento