Pinuccia Di Nardo e Nunzio Campisi del Ristorante Antica Filanda di Caprileone, in provincia di Messina, rappresenteranno la Sicilia in Brasile in occasione della 11ª Settimana della Cucina Regionale Italiana che si svolgerà a San Paolo da lunedì 24 a domenica 30 ottobre. La manifestazione, promossa dal Consolato Generale d’Italia con la Delegazione di San Paolo dell’Accademia Italiana della Cucina, vedrà riuniti 20 cuochi provenienti da altrettante regioni. Si tratta di un ritorno per Pinuccia e Nunzio Campisi che già negli anni scorsi erano stati protagonisti dell’evento.
I coniugi Campisi valorizzeranno ingredienti di eccellenza della terra siciliana, come il prosciutto crudo di suino nero dei Nebrodi, la provola di Montalbano, piatti e dolci della tradizione come la caponata di melanzane, l’arancino di riso e il cannolo di ricotta. Prepareranno un menù tipico del proprio territorio, così come faranno i colleghi provenienti da altre parti d’Italia come Roberto Cerea, 3 stelle Michelin del Ristorante Da Vittorio, in Lombardia, Caterina Ceraudo, stella Michelin calabrese del ristorante Dattilo, Eleonora Masella chef patron del ristorante La Credenza in Lazio.
L’evento si inserisce nell’ambito della promozione della cucina italiana di qualità e l’Antica Filanda non poteva mancare visto che rappresenta un’eccellenza nebroidea e siciliana.