Nuovo importante riconoscimento per il fornaio Francesco Arena e per il gelatiere Giuseppe Arena che lunedì scorso a Lettere, in provincia di Napoli, hanno ricevuto il premio “L’Arcimboldo d’Oro” che celebra gli “Artisti del gusto” che ogni giorno con il loro lavoro preservano qualità, tradizione, artigianalità, strizzando l’occhio all’innovazione enogastronomica.
I due professionisti messinesi si sono recati in Campania per partecipare all’evento enogastronomico “L’Arcimboldo d’Oro International Festival 2024” ospitato presso l’Elisabetta Luxury Events di Lettere, dove hanno ricevuto la statuetta dorata che viene assegnata agli artisti del gusto, veri custodi e ambasciatori di arti antiche, che sono capaci di narrare e comunicare la storia e la cultura del loro territorio, guardando al futuro con unicità e capacità emozionale.
Grande soddisfazione è stata espressa dai due messinesi che continuano a portare in alto il nome della città. Con artigianalità, passione e cura Francesco Arena, terza generazione di fornai nella città dello Stretto, e Giuseppe Arena nella sua gelateria di Ganzirri realizzano prodotti di altissima qualità che vengono apprezzati anche al di là dello Stretto.
Francesco Arena e Giuseppe Arena sono stati inseriti nella Guida de l’Arcimboldo con 3 pennelli, il massimo riconoscimento.