Saranno dieci i bartender che lunedì 27 agosto si sfideranno a Taormina in occasione del Mix Contest Italy Tour 2018, la competition tra bartender più famosa d’Italia – organizzata dalla rivista specializzata MT Magazine – che decreterà due dei barman che si sfideranno per il titolo di Miglior Bartender d’Italia MTM a febbraio 2019. L’evento si svolgerà a partire dalle ore 19.30 presso l’NH Collection Taormina. Dieci cocktail bar, rappresentati dal loro bartender e dalla loro barlady, prepareranno due cocktail – un pre-dinner e un after-dinner – che verranno serviti al pubblico partecipante e sottoposti al giudizio di una giuria tecnica composta da esperti e professionisti del settore. L’accompagnamento gastronomico sarà curato dagli chef del Ristorante Zefiro dell’NH Collection Taormina. Al termine di ogni appuntamento, i voti del pubblico saranno sommati ai voti della giuria tecnica per decretare i due vincitori.
La tappa di Taormina, che segue alla tappa inaugurale di Torino, è la seconda di un tour che toccherà tutta l’Italia e che porterà Mix Contest anche a Venezia, Milano, Roma, Genova e Parma. Ogni appuntamento decreterà due vincitori, per un totale di 14 finalisti che si sfideranno per il titolo di Miglior Bartender d’Italia MTM.
I cocktail bar in gara nella tappa di Taormina saranno:
– Morgana Lounge Bar con Christian Sciglio – Taormina (ME)
– NH Collection Taormina con Giuseppe Giardina – Taormina (ME)
– Fud Off con Domenico Cosentino – Catania (CT)
– Bohème con Salvatore Longo – Catania (CT)
– Bocum Palermo con Gianluca Di Giorgio – Palermo (PA)
– Mazzini 30 taverna con Flavio Giamporcaro – Palermo (PA)
– Barz8 con Mariana Carrie Melillo – Bisceglie (BAT)
– Lefty by Klax con Alex d’Aloia – Orta Nova (FG)
– Pub Higlander con Emilio Scroppo e Riccardo Scroppo – Piazza Armerina (EN)
– CortileVerga con Giulio Seggi – Siracusa (SR)
Partner dell’evento saranno, come di consueto, NH Hotels, Compagnia dei Caraibi e Schweppes, che presteranno la location e le loro linee premium apposta per l’occasione. In esclusiva inoltre, per la tappa di Taormina, Giardini d’Amore – Liquori sarà presente con la sua linea di prodotti a rappresentare l’eccellenza della liquoristica siciliana.
L’ingresso all’evento è gratuito previo accredito al seguente link: http://eventitobe.it/tobe/mix-contest-taormina/