Lele Scandurra e Francesco Arena insieme per “KM93 fermata del gusto. Un ponte gastronomico tra Catania e Messina”

by Redazione

Una cena a quattro mani che celebra l’arte bianca e le tradizioni gastronomiche di due città, Catania e Messina. Il pizza chef catanese Lele Scandurra e il bakery chef messinese Francesco Arena, l’11 luglio saranno i grandi protagonisti di “KM93 fermata del gusto. Un ponte gastronomico tra Catania e Messina”. Questa collaborazione unica avrà luogo alla pizzeria L’Evoluzione di Lele Scandurra a Catania, che si trova esattamente al km 93, punto di incontro tra le due città, trasformando un tratto di strada in una vera e propria fermata del gusto. Da qui il nome della serata che punta a unire tradizioni e sapori delle due città.

Lele Scandurra e Francesco Arena hanno ideato un menu che rappresenta una sintesi armoniosa delle ricette catanesi e messinesi. Gli ingredienti sono scelti con cura per evidenziare le qualità uniche di ciascun territorio, creando un dialogo gustativo tra il passato e il presente. Non mancheranno la farina di segale dell’Etna dell’azienda Serafica, la farina evolutiva di Petra Molino Quaglia,  il maialino nero dei Nebrodi, le mandorle siciliane…

I piatti serviti durante l’evento promettono di essere sorprendenti, grazie all’approccio innovativo che i due professionisti utilizzeranno per combinare, con interpretazioni audaci e contemporanee, elementi come la caponata di capone, la besciamella di tuma e il maiorchino…

“KM93 Fermata del Gusto” si terrà l’11 luglio presso la pizzeria L’evoluzione Pizza Contemporanea.

MENU DELLA CENA

PANETTONE SALINA SALATO con besciamella di tuma, acciuga fritta al burro, crema di scarola, pomodorino confit (Viaggio a Messina)

PIZZA IN TEGLIA con farina Evolutiva di Molino Quaglia Petra, caponata di capone e polvere di cioccolato di Modica (Viaggio tra Catania e Messina)

CUBO SFOGLIATO alla norma messinese (Viaggio a Messina)

FOCACCIA MESSINESE con farina di grano arso (Viaggio tra Catania e Messina)

PIZZA con impasto di farina di segale dell’Etna Serafica, tenerumi, salsiccia di maialino nero dei Nebrodi, maiorchino grattugiato, maionese di acciughe (Viaggio tra Catania e Messina)

Panino di cena con gelato di mandorle e scorzetta candita di arancia della azienda Fratelli Sicilia. (Viaggio tra Catania e Messina)

Bianco mangiare (Viaggio a Catania)

Piparelli e Malvasia di Casa Virgona (Viaggio tra Catania e Messina)

Per prenotazionilevoluzionepizza.it/eventi-catania

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento