CATANIA – C’è fermento e febbrile attesa in Sicilia per “Sicily Business Forum”, il più grande evento di business per il Sud Italia in cui saranno discussi i nuovi scenari economici, politici e socio-culturali per il rilancio del Mezzogiorno.
Il prossimo Venerdì 17 marzo al “Four Points by Sheraton Catania Hotel”, centinaia di importanti personalità aziendali avranno la possibilità di fare networking e di avere momenti di confronto, creando relazioni e aprendo nuove opportunità di business e ispirazione, grazie a una tavola rotonda con grandi esperti di successo dell’economia e del management italiani, Arrigo Sacchi, Paolo Nespoli, Federica Marchionni e Leopoldo Gasparro.
Nel corso del Vip lunch saranno protagonisti vini dell’azienda vinicola Casa Grazia, realtà dell’areale dell’unica Docg siciliana il Cerasuolo di Vittoria. Al raffinato pranzo, ricco di preparazioni gastronomiche tipiche isolane, saranno abbinate e debutteranno le nuove annate dello spumante rosa Euphorya ottenuto da uve frappato, del Grillo Zahara millesimo ’22 ed del Cerasuolo di Vittoria Victorya 1607 ‘21.
“Siamo particolarmente felici – afferma Maria Grazia di Francesco Brunetti – che alcuni dei nostri vini possano debuttare in un evento cosi prestigioso ed importante, in un nostro momento appositamente dedicato illustreremo sia le caratteristiche uniche del nostro territorio, sia tutte le peculiarità che il Grillo, il Frappato ed il Nero d’Avola riescono a donare nel bicchiere”.
Di altissimo rilievo i relatori che saranno presenti al “Sicily Business Forum”, il primo, probabilmente il più famoso, è uno dei migliori allenatori di calcio di sempre, Arrigo Sacchi, per molti anni alla guida di un Milan internazionale e plurititolato, finalista mondiale ai Mondiali del 1994 e tra i 50 migliori allenatori di tutte le epoche nel 2019 per France Football.
Paolo Nespoli, uno dei più famosi astronauti nel mondo e primo italiano a partecipare ad una missione di lunga durata sulla Stazione Spaziale Internazionale.
Federica Marchionni, Ceo di Global Fashion Agenda, già top manager in Ferrari, Samsung, Philips, Ericsson e negli Stati Uniti presidente in Dolce & Gabbana.
Infine Leopoldo Gasbarro, il moderatore dell’evento, giornalista e direttore responsabile di Wall Street Italia, alla direzione editoriale di tutti i canali di web finance del gruppo Triboo S.p.A., editorialista de Il Giornale e responsabile comunicazione di Banca Mediolanum dal 2002 al 2019