A Catania arriva FUD ON, il nuovo laboratorio creativo legato al brand Fud Bottega Sicula di Andrea Graziano che aprirà a brevissimo nei locali che hanno ospitato Fud Off, sempre in via Santa Filomena, nel cuore della città etnea. Si presenta come un laboratorio di sperimentazione e creatività, uno spazio gustoso dove poter ideare, provare e abbinare materie prime inedite provenienti dal territorio siciliano, ma anche dal resto del mondo. Nessun limite geografico, nessuno schema rigido, tanto spazio alla voglia di creare e sperimentare sporcandosi le mani con il cibo di strada e le sue innumerevoli contaminazioni. L’offerta prevede panini di carne e di pesce, tapas, tacos, fritti e tante altre golosità. Un nuovo format gastronomico all’avanguardia con la possibilità di gustare in anteprima esperimenti, idee inedite e nuovi ingredienti, in un luogo pensato dallo studio di architettura Balla|Calvagna. Gli ingredienti vengono usati simbolicamente come elementi puri all’interno di una grande tavola alchemica, lo spazio di FUD ON si presenta visivamente come una biblioteca di sapori e una grande dispensa dove si potranno acquistare i migliori prodotti selezionati dai nostri produttori, fedeli compagni di viaggio anche in questa nuova e avventurosa esperienza.
Il lavoro dei produttori, gli ingredienti e la materia prima sono al centro del progetto che nei giorni scorsi ha lanciato una campagna pubblicitaria teaser che ha incuriosito tutta la città di Catania, dove i protagonisti sono degli ingredienti affiancati ad una lettera N.
“Con il mio ufficio marketing e l’agenzia +ADD DESIGN abbiamo deciso di creare una campagna che non contenesse alcun esplicito riferimento al marchio FUD, volevamo puntare l’attenzione sugli ingredienti e accendere la curiosità delle persone in modo originale per raccontare questa nuova avventura” – ha affermato Andrea Graziano, founder e ideatore del marchio Fud. “La mia intenzione – continua l’imprenditore catanese – è quella di creare un format nuovo che esalti ancora di più il lavoro di selezione e la ricerca di materie prime eccellenti che nel corso di questi anni ha portato al successo di Fud e ha costruito profonde relazioni di amicizia e collaborazione con i nostri produttori e i nostri partner come l’azienda Camuti che si è occupata dell’allestimento e delle attrezzature. FUD ON vuole essere l’incontro tra le eccellenze siciliane e le contaminazioni cosmopolite contemporanee, l’obiettivo è quello di divertirci con gli ingredienti a 360 gradi e non avere limiti geografici. FUD ON sarà il luogo dove potremmo sperimentare, abbinare e assaporare il nostro territorio e il mondo in piena libertà. Lo stile sarà quello di sempre, caratterizzato da una grande informalità che non rinuncia però alla qualità e al servizio confortevole. FUD ON è una nuova sfida per la famiglia FUD che parte da Catania ma vuole arrivare lontano.”