Lo Chef e ambasciatore del gusto Gioacchino Sensale entra a far parte della prestigiosa Associazione Euro-Toques, la Comunità Europea di cuochi fondata da Gualtiero Marchesi e riconosciuta dalla Commissione Europea per la difesa della qualità degli alimenti che annovera tra i suoi iscritti alcuni dei più rinomati chef, tra cui Massimiliano Alajmo, Heinz Beck, Massimo Bottura, Enrico Crippa, Annie Feolde, Niko Romito, Enrico e Roberto Cerea, Nadia e Giovanni Santini.
“Sono onorato di entrare a far parte di questa prestigiosa famiglia – commenta Sensale -. Ringrazio il presidente Enrico Derflingher e tutto il Direttivo per avermi voluto all’interno di un’associazione che annovera tra i suoi iscritti illustri professionisti. Mostrerò l’impegno di sempre per valorizzare l’eccellenze del territorio seguendo alla lettera i principi sui quali si fonda Euro-Toques”.
Gioacchino Sensale, classe 1981, originario di Capaci, è stato due volte Medaglia d’oro agli Internazionali d’Italia con il Culinary Team, e argento ai Mondiali di cucina a Lussemburgo. Oggi è consulente di Enosteria Sicula, un locale di food & beverage aperto qualche mese fa a Palermo. La sua cucina esalta le materie prime, grazie ad un forte legame con il territorio.
Per festeggiare l’ingresso dello chef palermitano, sarà organizzata una cena all’interno di Enosteria Sicula, alla quala presenzierà il delegato regionale Euro-Toques Giovanni Porretto, coadiuvato da Giuseppe Triolo, e da alcuni membri Euro-Toques Sicilia.