Con la nomina di Roberto Mezzapelle, Cantine Ermes rinnova il suo Consiglio d’Amministrazione, muovendo un ulteriore passo in avanti nella strategia di crescita e di sviluppo. Il nuovo consigliere subentra ad Anna Maria Ingrassia e metterà in campo competenza e professionalità nelle attività amministrative e gestionali di una cooperativa fondata nella Valle del Belìce, e che con dedizione e lavoro proficuo oggi è diventata una realtà multiregionale di rilievo nel mondo del vino di qualità in Italia.
Nato a Marsala e di formazione economica, Mezzapelle è un profondo conoscitore del settore vitivinicolo e olivicolo; in tal senso la sua esperienza affonda le radici nella conduzione dell’azienda di famiglia in Sicilia, si consolida in cantine oltre confine, si perfeziona all’interno di importanti cooperative agricole, ricoprendo anche ruoli di componente del Collegio Sindacale e di membro di Commissioni Consultive, vigilando sull’osservanza della legge e dei principi di corretta amministrazione.
“Sono onorato di entrare a far parte del Consiglio di Amministrazione di Cantine Ermes, che rappresenta una realtà fatta di persone e luoghi da raccontare, un esempio virtuoso di sostenibilità per le comunità di viticoltori che ad essa sono associati – ha dichiarato il neoconsigliere –. Cantine Ermes è la passione per il vino, per tutto ciò che è buono e autentico. Sono pronto a mettere la mia esperienza e le mie competenze a disposizione di questo sodalizio per contribuire al continuo successo e alla crescita di questa cooperativa”.
“Siamo felici di accogliere Roberto Mezzapelle nella nostra grande famiglia. – sottolinea Rosario Di Maria, Presidente delle Cantine Ermes – Le risorse umane sono la diretta rappresentazione dei valori aziendali, gli stessi che il neoconsigliere condivide con noi. Siamo certi che la sua presenza arricchirà ulteriormente il livello qualitativo della nostra organizzazione e del nostro progetto”.
L’ingresso di Roberto Mezzapelle diventa dunque un nuovo tassello del mosaico di identità e competenze che da sempre caratterizza Cantine Ermes, da sud a nord, in un percorso di crescita e innovazione; si rafforza l’impegno dell’azienda a consolidare la posizione di leader nel mercato nazionale e internazionale, e a promuovere l’eccellenza dei prodotti vitivinicoli sui mercati esteri.