Ritorna “Best in Sicily”. Per l’edizione della ripartenza è stata scelta la città di Messina

by Valeria Zingale

Sarà la città di Messina a ospitare la cerimonia di premiazione della tredicesima edizione di Best in Sicily, il riconoscimento dedicato al mondo del gusto e dell’ospitalità, ideato dal giornale online Cronache di Gusto. L’idea che anima l’iniziativa è quello di dare il giusto riconoscimento a chi si distingue in questi campi ed essere da stimolo, per tutti gli altri, a fare sempre meglio.

Si tratta dell’edizione del ritorno, dopo la forzata pausa del 2020, causata dalle restrizioni anti-covid. L’ultima edizione si era svolta a Catanianel 2019  e aveva visto tra i premiati i messinesi Francesco Arena (miglior fornaio), Il Vecchio Carro di Giuseppe Oriti (miglior Trattoria), il Modì di Giuseppe Geraci (miglior ristorante). Ci auguriamo che per il 2021 Messina e la sua provincia siano premiate per le tante eccellenze.

Quest’anno gli organizzatori del premio hanno scelto la città dello Stretto, per premiare l’enogastronomia d’eccellenza e non solo. “Una scelta simbolica – dice Fabrizio Carrera – ideatore del premio – ricominciare dalla città che rappresenta la porta della Sicilia per riaprirci al nuovo e alla rinascita”.

L’evento dal 2008 ad oggi ha visto sfilare tanti produttori di vino e di cibo, titolari di ristoranti, chef, pizzaioli, proprietari di alberghi, sindaci, tanti personaggi protagonisti della filiera agroalimentare e turistica.

I nomi dei vincitori del premio si scopriranno durante la cerimonia che si terrà lunedì 13 dicembre alle ore 17 al Teatro Vittorio Emanuele di Messina.

Quest’anno sono 13 le categorie che vedranno assegnato il riconoscimento ideato da Cronache di Gusto. Ecco l’elenco:

Migliore Produttore di Vino

Migliore Birrificio Artigianale

Migliore Produttore di Formaggio

Migliore Trattoria

Migliore Pizzeria

Migliore Ristorante

Migliore B&B

Migliore Albergo

Migliore Fornaio

Migliore Macellaio

Migliore Pastificio Artigianale

Migliore Azienda Conserviera

Miglior Comune per l’Enogastronomia

L’ingresso alla cerimonia è libero su prenotazione, fino ad esaurimento posti, scrivendo a eventi@cronachedigusto.it, ma solo una email di risposta potrà confermare l’avvenuta prenotazione. E naturalmente per entrare in teatro sarà necessario esibire il green pass.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento