Marco Corallo è il nuovo executive chef de I Banchi. Corallo sous chef storico di Ciccio Sultano al Ristorante Duomo 2 stelle Michelin, prende le redini de I Banchi, il panificio con cucina di eccellenza che sorge sempre nel cuore di Ragusa Ibla. Il locale riaprirà il 3 marzo con il pane bio, i prodotti da forno, gli aperitivi e i menu a tema.
«A lui il compito di portare avanti una ristorazione all’insegna della cucina educata – precisa Gabriella Cicero, General Manager – dove la cultura gastronomica siciliana si aggiorna nelle ricette e nella presentazione dei piatti».
Il panificio con cucina sarà aperto dalle 10 di mattina e chiuso la domenica. La cucina a I Banchi non è una cucina qualsiasi. Nel tempo si è fatta apprezzare per una proposta che può essere veloce, ma come dice Ciccio Sultano sempre “educata”, ben nata, ispirata alla grande cucina ed eseguita con cura esemplare. Paste, carni, pesce, e verdure, selezionate tra produttori di assoluta fiducia, tradotte dalla grande tradizione culinaria isolana e riviste con mano moderna hanno sempre caratterizzato la cucina de I Banchi.
Vedremo l’impronta che saprà dare Marco Corallo. Lo chef, classe 1974, originario di Comiso, da tantissimi anni è al fianco di Ciccio Sultano, con cui lo lega un profondo legame di stima e amicizia. Infatti tra le prime esperienze dello chef bistellato c’è la pasticceria Sweet dove Sultano ha lavorato alle dipendenze del padre di Marco.