VITTORIA – MEDinFOOD chiude i battenti con un 70% in più di visitatori. I dati diffusi dimostrano che l’iniziativa si rafforza di anno in anno con un incremento di espositori e una maggiore qualità dei produttori. Il salone del gusto siciliano  è stato reso ancor più coinvolgente ed interessante dai cooking show degli chef dell’Associazione Provinciale Cuochi Iblei, presentati dalla giornalista Gianna Bozzali.

Ai piatti sono stati abbinati i vini dal Sommelier Fabio Gulino. Grande attenzione è stata data al mondo del vino,  con le degustazioni guidate di vini nella tasting room a cura di Giovanni Carbone sommelier FISAR, che nelle tre giornate ha registrato il tutto esaurito. Sono state degustate ben 150 bottiglie di Cerasuolo di Vittoria, Frappato e Nero D’Avola.

Il padiglione di 1.400 metri quadrati ha visto la presenza di 70 aziende che hanno saputo promozionare al meglio i loro prodotti. Il salone del gusto si è contraddistinto anche per l’angolo dedicato al benessere con lo yoga e il cross cardio.

Per il futuro il progetto è quello di implementare la fiera.Per le prossime edizioni – ha affermato il direttore della Vittoria Fiere, Davide La Rosadobbiamo migliorare scuramente l’aspetto commerciale con una maggiore collaborazione con il territorio più di quanto abbiamo fatto per questa edizione. Quest’anno la conferma dei Buyer presenti in fiera provenienti dall’Arabia Saudita che hanno interessi con Dubai ed il Libano oltre che di catene italiane ha creato le basi per delle interlocuzioni future per i nostri espositori. Noi siamo qui per creare delle opportunità commerciali. Vogliamo puntare su una comunicazione più incisiva e presente su tutto il territorio. Il nostro obbiettivo è quello di essere dei convogliatori di opportunità per le nostre aziende”.

Per il Presidente di Vittoria Mercati, Giambattista Di Blasi, l’edizione 2019 si chiude con grande soddisfazione. “Abbiamo innalzato la qualità della manifestazione, puntando su aziende che promuovono le eccellenze del territorio”.

“Abbiamo dato spazio ai giovani che hanno avuto la possibilità di lavorare a fianco di nomi importanti nella ristorazione, grazie alla collaborazione sinergica con l’Associazione Provinciale Cuochi Iblei che hanno saputo al meglio valorizzare le materie prime che hanno utilizzato per realizzare i loro piatti” – ha concluso Di Blasi.

L’appuntamento è per il prossimo anno!

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento