La chef Eleonora Masella in cucina per gli ospiti senza fissa dimora del Buon Pastore di Roma

by Redazione

Chef Eleonora Masella, assieme ad altri colleghi, accenderà i fornelli all’Accoglienza del Buon Pastore (Comunità di Sant’Egidio a Roma) il prossimo 27 marzo per il live cooking “Che Chef”. Un appuntamento dedicato agli ospiti, senza fissa dimora, della realtà ricavata da un antico monastero nel quartiere di Trastevere. Struttura che assiste, ogni notte, 15 persone e rappresenta un esempio per la città di come accogliere nell’emergenza per ricostruire un futuro dignitoso.

“Partecipare a queste iniziative – dice Chef Eleonora Masella – non è solo mettersi al servizio di chi è meno fortunato e vive in condizioni di grave disagio sociale ed economico. È un momento di grande condivisione e arricchimento personale. Credo da sempre nell’importanza dell’essere componenti attivi della comunità portando in dote le nostre esperienze e il nostro bagaglio di vissuto. Contribuirò al fianco di professionisti d’eccellenza e l’emozione non manca. Mi sento felice e pronta a trascorrere una giornata in piena sintonia. Dico grazie a chi mi ha voluto, a cominciare da Alex Moscetta: colui che ogni giorno si prodiga in favore degli altri e ha fortemente desiderato e organizzato il live cooking”.

Eleonora Masella è chef patron del ristorante La Credenza a Marino Laziale, ai Castelli Roman. Nell’ottobre del 2022 ha rappresentato, come unica Chef, la regione Lazio, alla Settimana della Cucina Regionale Italiana in Brasile. Esperienza che ripeterà nell’autunno del 2023. Premio 5 Stelle D’Oro della Cucina 2023 è delegata AIC Lazio (Associazione Italiana Cuochi).

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento