Kaid sotto le stelle. Torna l’atteso evento di Alessandro di Camporeale

by Redazione

CAMPOREALE (PA) – La notte di San Lorenzo è per tutti gli eno-appassionati sinonimo di Calici di stelle, la manifestazione eno-astronomica ideata dal Movimento Turismo del Vino, volta a diffondere la cultura e i territori del vino attraverso esperienze emozionanti, promuovendo la connessione tra natura e produzioni enologiche in location esclusive.

Ogni anno l’azienda vinicola Alessandro di Camporeale celebra questa importante iniziativa attraverso il format Kaid sotto le stelle, giunto ormai alla sua 15° edizione. L’appuntamento è per il 10 agosto, dalle ore 20:30 alle ore 2:00 presso la cantina di Alessandro di Camporeale che per l’occasione ospiterà una cena degustazione sotto le stelle in cui non mancheranno prodotti gastronomici di eccellenza, arte, musica, spettacoli, performance artistiche e telescopi puntati al cielo.

Oltre alle visite guidate dei vigneti e della cantina di vinificazione, sarà possibile degustare i vini aziendali: dagli autoctoni Benedè Catarratto 2022, Donnatà Nero d’Avola 2020 e Grillo Vigna di Mandranova 2022 e Monreale Catarratto Vigna di Mandranova 2021, a Kaid Syrah 2020 e Kaid Sauvignon 2022, per poi terminare con il vino dolce da uve Syrah, il Kaid Vendemmia Tardiva 2021.

Sarà possibile, inoltre, assaporare prodotti gastronomici di eccellenza nella ricca cena a buffet, in cui saranno protagonisti alcuni produttori delle province occidentali di Palermo, Trapani e Agrigento e delle province orientali di Ragusa e Catania, che proporranno il seguente menu:

  • Lo Sfincione Barioto e lo Sfincione Ricotta di Antico Forno Valenti (Bagheria , PA)
  • Le Bruschette di Pane Nero di Castelvetrano di Pane e Sapori (Castelvetrano, TP) condite con l’Olio EVO di Boccadorzo (Camporeale, PA) e le Erbe aromatiche di Aromathica, (Calatafimi, TP)
  • I Formaggi Bio e Dop del caseificio Feudo Pollichino (Contessa Entellina, PA) serviti in abbinamento alle Conserve di Colle Vicario (Ribera, AG)
  • Il macco di fave e l’insalata di ceci siciliani de Il Baccello (Vita, TP)
  • Gli sfiziosi e profumati tortini di riso, frutto della ricerca e sperimentazione di Verdechiaro (Palermo)
  • Le polpette in foglie di limone, i panini con sfilacci di carne, la Mortadella e la pregiata Bresaola di Macelleria Agricola Costanzo (Randazzo, CT)
  • La rinomata Granita al pozzetto siciliana di Messer Granita (Terrasini, PA)
  • Il Cioccolato di Modica di Sabadì (Modica, RG) servito in abbinamento al Kaid Vendemmia Tardiva e nel dolce al bicchiere di ricotta
  • L’espresso tradizionale di Caffè Morettino (Palermo)

A rendere speciale la serata, come di consueto, i telescopi de La Specula Panormitana, puntati al cielo per osservare il firmamento, guidati dai loro occhi esperti. Spazio all’arte con la partecipazione di Valentina Granata alias Etnagrammi che, direttamente dal Vulcano, allestirà un’area con le sue opere e creazioni. Saranno presenti i personaggi dello spettacolo “Al Passo coi Templi, Il risveglio degli Dei”, di Savatteri Produzioni, con una performance itinerante che, tra musiche e danze, coinvolgerà il pubblico nelle loro vicende mitiche per far vivere un’esperienza spettacolare. Non mancherà l’intrattenimento musicale con le esibizioni di La Fiat Ritmo live band, che con suoi ritmi groove ci accompagnerà durante la cena, per poi lasciare il palco da mezzanotte fino a tarda serata a Dj Pinello.

Il biglietto ha un costo di 60,00 € e sono previsti anche ticket speciali (vegetariani e gluten free) e ticket ridotti per i ragazzi dai 7 ai 17 anni. I bambini fino a 6 anni entrano gratis.

Tutti i biglietti sono acquistabili esclusivamente online, fino ad esaurimento, al seguente link: https://bit.ly/BigliettoKSS2023

Anche quest’anno sarà attivo il servizio di bus navetta diretto da Palermo. Il biglietto ha un costo di 10,00€ a persona ed è acquistabile solo online al seguente link: https://bit.ly/BigliettoBusKSS2023

Infoline: 0924 37038 / enoturismo@alessandrodicamporeale.it / Persona di contatto: Sara Spanò

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento