Con lo slogan “Pensati in Fiera”, riparte a Oiveri, in provincia di Messina, “ExpOliveri 2023” la fiera campionaria giunta alla 18esima edizione. Superata la fase critica degli incendi che hanno colpito il territorio, l’1 agosto verrà inaugurata la fiera alla presenza delle autorità cittadine e dell’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina. L’area interessata in cui si svolgerà la manifestazione organizzata da “Eurofiere Srl” sarà sempre il campo sportivo del centro abitato.
L’obiettivo che “ExpOliveri” si prefigge di realizzare è la promozione del sistema agroalimentare e del sistema turistico e artigianale della Regione Siciliana, con specifica attenzione all’ecosostenibilità. A questo proposito, “Eurofiere Srl” ha siglato un accordo con il partner “Tusibio” che adotta un “eco – friendly packaging”.
“Ci sono momenti e momenti – ha affermato il primo cittadino di Oliveri Francesco Iarrera – e noi siamo stati segnati da questa pagina, per certi versi spiazzante, ma abbiamo tutte le ragioni e la volontà per cambiare pagina affinché altre aziende possano esprimere le loro potenzialità di marketing e talento nella propria arte, con ispirazione proveniente da tanti Paesi”.
A ExpOliveri saranno presenti circa 120 aziende che esporranno artigianato tessile, oreficeria, oggettistica, agroalimentare.
La fiera sarà visitabile dal 1° agosto al 31 agosto, dalle ore 19 all’1 di notte.