Evento benefico dell’associazione Il Faro. 14 chef ai fornelli. Ci saranno anche Max Mariola e Pino Cuttaia

by Valeria Zingale

Il 28 Giugno a Calatabiano, presso il Castello di San Marco Charming Hotel, in provincia di Catania si svolgerà un evento enogastronomico eccezionale organizzato dall’associazione “Il Faro – Famiglie oltre la disabilità” . Sono quattordici gli chef che prenderanno parte alla serata benefica. Da Max Mariola del Gambero Rosso allo stellato siciliano Pino Cuttaia de La Madia di Licata. Il ricavato della serata verrà devoluto per finanziare il progetto “Impara giocando” a supporto dei bambini diversamente abili.

Nell’esclusivo giardino arabo della struttura arriveranno 14 chef da tutta la Sicilia ed oltre, campioni di generosità che indosseranno le loro giacche bianche e si cimenteranno nella preparazione di un piatto signature che rappresenti la loro storia, la loro cucina e il territorio da cui provengono.

Ben 14 i cuochi del dream team eccezionale che darà gioia e sapore all’occasione: insieme ai resident chef Giuseppe Bonaccorso e Isidoro Messina del Castello San Marco e agli chef coordinatori Luca Miuccio e Gaetano Procopio ci saranno anche Vincenzo Cinardo, Orazio Cordai, Pino Cuttaia, Vincenzo Di Falco, Salvatore Gambuzza, Max Mariola, Alessandro Ravanà, Gianluca Renzi, Angelo Treno, Alfio Visalli.

Ancora una volta vino e cibo saranno condivisione e sostegno anche per l’associazione benefica che nel comune etneo di Sant’Agata Li Battiati in provincia di Catania, fornisce supporto alle famiglie con bambini e ragazzi affetti da disabilità motorie e neurologiche.

L’obiettivo è raccogliere fondi per realizzare il progetto “Impara giocando” che doterà uno spazio riabilitativo a misura di bimbo in un contesto verde e attrezzato per le esigenze specifiche, un goal che potrà essere raggiunto attraverso i contributi di partecipazione alla serata e alle donazioni di cui l’associazione necessita.

Il desiderio è creare un’isola che non c’è: un luogo che risponda alle necessità riabilitative e ludiche dei nostri bambini – spiega la presidente dell’associazione Claudia Condorellifare inclusione in una struttura idonea è importante per normalizzare e semplificare la quotidianità già molto complessa dei nostri piccoli guerrieri e delle loro famiglie”.

L’atteso evento è organizzato in osservanza di tutte le regole anti Covid-19 e gode dei prestigiosi patrocini della Regione Siciliana Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo, del Comune di Calatabiano, del Comune di Catania, della Città Metropolitana di Catania.

La serata si svolgerà all’aperto e prenderà il via sulle note jazz della band Evolution Brass, non mancheranno i momenti comicità grazie alla presenza con l’attore Gianluca Impastato.

Per partecipare contattare l’associazione:

segreteria@famiglieoltre.it Tel. 3470930752

www.famiglieoltre.it

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento