Alessandro Borghese dedica un dolce a tutte le donne

by Valeria Zingale

Si chiama Lemon Lady il nuovo golosissimo dolce ideato dallo chef Alessandro Borghese per celebrare tutte le donne.

Lemon Lady è un lingotto con base di biscotto ricostruito, mousse al limone, biscotto di marzapane e mousse al cioccolato bianco ricoperto di spray giallo al burro di cacao e guarnito con coulis di lampone e calamansi, sorbetto al lampone e cialda al mango e sesamo.

Giallo è il colore predominante di questo dessert che richiama il calore del sole e rimanda al sorriso irresistibile di Alessandro Borghese, chef di grande talento e creatività che riesce a coniugare con maestria cucina, intrattenimento in televisione e consulenze come Creative Chef per aziende italiane e internazionali. 

Il suo ristorante milanese, in zona CityLife, è uno spazio funzionale che unisce in un’unica base operativa il reparto di banqueting e catering; il laboratorio “Pasta Fresca – il lusso della semplicità” e gli uffici di Food Consulting e Progettazione. Un luogo nel quale studio, passione, talento e professionalità si trasformano da progetti in piacere. 

 Il nuovo dolce ideato dallo chef a poche settimane dalla festa delle donne, sarà disponibile dal 5 all’8 marzo al ristorante AB – Il lusso della semplicità, come deliziosa conclusione del pranzo. 

Da non perdere, per chi ama i sapori del mare, anche la nuova “Che Capasanta!” preparata alla brace, glassata con salsa di pere su crema di cannellini, rucola e pane di segale: un’opera d’arte gourmet incorniciata in un disco musicale. 

 La festa della donna sarà anche l’occasione per scoprire la nuova mostra “Urban Taste”, con le coloratissime opere di KayOne, artista di talento che nel suo linguaggio mixa, con grande libertà e spregiudicatezza, la grande lezione dell’Action Painting americana, la pazza giocosità della Pop Art, la forza della tradizione informale europea e la dirompente immediatezza della cultura della Street Art.

Info e prenotazioni: Tel: +39.02.84040993 E-mail: reservation@alessandroborghese.com

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento