PIAZZA ARMERINA – Sarà una serata ricca di sapori e di contaminazioni mediterranee quella in programma sabato 29 luglio al ristorante Al Fogher di Piazza Armerina. Lo chef patron Angelo Treno insieme allo chef Pino Maggiore del ristorante Cantina Siciliana di Trapani porteranno la propria esperienza e la propria passione per un piatto di cui Pino Maggiore è un vero e proprio ambasciatore. Il suo cùscusu alla trapanese racchiude gesti e ingredienti che si tramandano di generazione in generazione, ricette antichissime spesso preparate in tante varianti.
È così che da questa semola incocciata a mano come tradizione vuole, dopo ore di preparazione insieme al brodo di pesce, si riesce a portare a tavola una sinfonia di sapori per il palato. Pino Maggiore lo prepara ogni giorno, con passione e maestria, e il suo cùscusu ha girato il mondo. Ora è felice di proporlo insieme allo chef Angelo Treno in una serata da non perdere.
In abbinamento ci saranno alcune etichette dell’azienda Barone di Serramarrocco, come il Quojane, uno zibibbo in purezza e vinificato secco, e il Grillo del Barone, un vino prodotto con il 100% di uve grillo raccolte nella “vigna delle Quojane”.
Per info e prenotazioni + 39 0935.684123
Costo della serata € 55,00 a persona (vini inclusi)