Il San Valentino di Eleonora Masella ai Castelli Romani

by Valeria Zingale

Un San Valentino rosso passione ai Castelli Romani. Chef Eleonora Masella dedica il suo menù, La Credenza in Love, agli innamorati. Accanto a lei una giovanissima esordiente e “figlia d’arte”: Rebecca Pasquino porta in tavola, per la prima volta, la Rebecca’s Cake “il dolce che infiamma i cuori”

Marino Laziale (Roma) – “Prendetevi del tempo e dedicate la giornata del 14 febbraio, la Festa di San Valentino, a una gita fuori porta: proprio qui a Marino Laziale, sui Castelli Romani. E per finire, la sera ci sarò io ad aspettarvi a La Credenza con un menù tutto dedicato agli innamorati o a quanti, più semplicemente, si vogliono bene”.

Chef Eleonora Masella presenta, dopo il successo di pubblico e critica ottenuto con la cena brasiliana a sei mani – assieme a lei Chef Massimo Biale e una giovanissima Rebecca Pasquino – il nuovo evento che declina il colore dominante dell’amore: il rosso.

La Credenza in Love non è solo un’iperbole di parole: la buona cucina   è, infatti, elemento essenziale nel gioco della passione. È complicità, piacere, sintonia dei sensi e dei sentimenti”.

“Ho studiato una proposta che si compone di sei portate, più il benvenuto della Chef. Una scatola dei desideri che si svela poco a poco: Parmigiana di melanzane croccanti su carpaccio di gamberi rossi, Capasanta e lardo con salsa ai mirtilli e piselli, Spaghetti viola, crema di Parmigiano e polvere di pistacchio, Maltagliati, burrata, pomodorini gialli, scampo e lime, Calamaro farcito su crema di pomodoro e finocchio, vongole e olive. E per chiudere, un dolce finale: la Rebecca’s Cake… Sarà una piacevolissima sorpresa realizzata appositamente per questo San Valentino da sogno”.

La Rebecca’s Cake nasce da un’intuizione dell’esordiente Rebecca Pasquino – “figlia d’arte” – che torna così a collaborare accanto a Chef Masella a distanza di poche settimane dall’evento Made in Brasile.

“L’entusiasmo di Rebecca è contagioso. Sta crescendo professionalmente e ha tanta voglia d’imparare. È attenta ai dettagli, determinata. La sua proposta mi ha colpito e convinto fin dal primo istante. È un mix sapiente, delicato e avvolgente”.

In sala, impegnato ad accogliere gli ospiti e a selezionare le migliori etichette, ci sarà come sempre Daniele Collu.

L’appuntamento per buongustai e appassionati è fissato a martedì 14 febbraio – ore 20 – al ristorante La Credenza di Marino Laziale (Roma) – Info e prenotazioni (posti limitati) 380.1391267.

***

Chef Masella, premio “5 Stelle d’Oro della Cucina 2022”, è delegata AIC (Associazione Italiana Cuochi) per il Lazio. Nel 2022 ha rappresentato, quale unica Chef, la sua regione alla “Settimana della Cucina Regionale Italiana” a San Paolo del Brasile (undicesima edizione). Esperienza di grande prestigio che ripeterà per l’autunno 2023.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento