Tenuta Rasocolmo lancia il nuovo shop online e una promo speciale

Acquisti a gennaio con lo sconto del 20%

by Valeria Zingale

Dalla cantina al calice in un click. È online il nuovo shop di Tenuta Rasocolmo, con una speciale offerta per il mese di gennaio in cui sarà possibile acquistare tutte le etichette della cantina messinese, che produce anche sull’Etna, con una promo del 20 per cento. Basta collegarsi al sito e riempire il carrello per ottenere lo sconto.

Ogni vino, frutto del lavoro e della passione di Francesco Reitano, nasce per abbinarsi a un momento speciale. L’offerta è ampia con 11 referenze che vanno dal metodo Charmat alla DOC Faro sino ad ottimi fine pasto, come l’idromiele e la grappa. Tanti gli abbinamenti possibili che lasciano la possibilità di divertire il palato.

Il bianco mosso Sarqin, che nasce da uve di moscato bianco, grazie alla sua aromaticità e al suo perlage fine e persistente si abbina bene a una degustazione di formaggi erborinati, pesce, foie gras o sushi. L’inzolia Hismael IGP terre Siciliane, ottenuto da uve coltivate alle pendici dell’Etna, si caratterizza per un profilo elegante, le note minerali con deliziosi accenni floreali e fruttati e una grande mineralità, ciò consente di spingersi in abbinamenti audaci. Non manca nella proposta di Rasocolmo il Nero d’Avola e il Perricone, ma soprattutto il Faro DOC con cui l’azienda messinese è riuscita a distinguersi.


Il Faro di Rasocolmo è l’unico, infatti, della DOC FARO che non fa invecchiamento in legno, ma solo passaggio in acciaio. Questa filosofia di produzione è stata un principio guida fin dall’inizio per Francesco Reitano che ha voluto creare un vino che esprimesse le qualità uniche e il terroir dei cinque vitigni utilizzati per la produzione di questo iconico vino: Nerello mascalese, Nocera, Nerello cappuccio, Nero d’Avola, Sangiovese.
L’azienda produce anche un ottimo idromiele, nato dall’idea di valorizzare una delle più antiche bevande del mondo, conosciuta nell’antico Egitto e nella Magna Grecia, che trova la sua rinascita nell’Acqua di Aron che si ottiene da una fermentazione in acqua di miele tropicale, seguita dall’invecchiamento in barrique per almeno un anno. Il perfetto fine pasto da servire con biscotteria secca o dolci al cioccolato ma che sorprende accanto a formaggi a media stagionatura o piatti piccanti.

La storia di Tenuta Rasocolmo

La storia di Tenuta Rasocolmo inizia nel 2004 quando Francesco Reitano decide di riprendere in mano la tenuta di famiglia di oltre 10 ettari, ridando nuovo splendore al promontorio di Capo Rasocolmo che si affaccia sulla costa tirrenica del territorio di Messina ed è dominato dall’omonimo faro. Qui tre ettari di vigneti sono coltivati esclusivamente per produrre la DOC Faro. Reitano, oltre a diventare produttore di vino, ha investito anche nell’ospitalità, restaurando l’antico casale di famiglia per trasformarlo in una winery & art resort dedito alle degustazioni, alle mostre di pittura e all’accoglienza.

Il resort è amato da appassionati di arte ed enoturisti soprattutto stranieri ma è anche location ideale per matrimoni e cerimonie, grazie al bellissimo spazio esterno e al patio con vista sul promontorio di Capo Rasocolmo.

Per info e acquisti: http://tenutarasocolmo.myshopify.com

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento