“Ottobre di gusto, musica e vino” da Ngonia Bay. Quattro appuntamenti col gusto a Milazzo. Si comincia il 10 ottobre con funghi e vini del vulcano

I profumi del bosco incontrano i vini di Salvo Neri. Special guest la pastry chef Roberta Caruso

by Redazione

Un calendario ricchissimo di gusto a ottobre firmato Ngonia Bay a Milazzo. Il boutique hotel, con ristorante, della famiglia Calabrese ospita quattro appuntamenti che promettono un viaggio sensoriale tra le eccellenze: il 10, 17, 26 e 31 ottobre.

Ottobre di gusto, musica e vino”. Ngonia Bay apre le porte all’autunno con un viaggio sensoriale tra sapori, vini e note. Marco Calabrese e la sorella Rachele, proprietari della bellissima struttura ricettiva affacciata sul mare di Tono a Milazzo, svelano in anteprima il programma del viaggio in quattro date tra le eccellenze siciliane.

Rachele Calabrese proprietaria con il fratello Marco di Ngonia Bay

“Siamo entusiasti di presentare questo calendario di eventi di ottobre, – raccontano Marco e Rachele Calabrese nato dal desiderio di celebrare e valorizzare le eccellenze della nostra amata Sicilia. La nostra missione è costruire una rete virtuosa con i nostri colleghi che, ciascuno nel proprio settore, rappresentano il meglio in termini di qualità, innovazione e autenticità. Non si tratta solo di custodire la tradizione, ma anche di interpretarla in chiave contemporanea, con uno sguardo rivolto al futuro. Ogni evento sarà un’esperienza unica, dove gusto, creatività, musica e accoglienza si fonderanno per offrire momenti indimenticabili all’insegna della condivisione e dell’eccellenza siciliana.”

Il giardino di Ngonia Bay

Si comincia venerdì 10 ottobre alle ore 20.00 quando i funghi, simbolo dell’autunno in tavola, diventano protagonisti di un ricchissimo menu con piatti ricercati tra tradizione e innovazione. Ospiti della serata Roberta Caruso, pastry chef nota per la sua partecipazione a Bake Off Italia, che chiuderà la cena in dolcezza, con un dessert a sorpresa, e Santi Neri che abbinerà ai piatti dello chef i vini di eccellenza della cantina Neri, figli dell’Etna, territorio particolarmente vocato alla viticoltura in Sicilia. Ad accompagnare la serata, la musica dal vivo di Antonio Stella e Sandra De Dominici.

MENU DELLA CENA DI VENERDI’ 10 OTTOBRE 2025

  • Crostino croccante con mousse di funghi misti, lardo dei Nebrodi e rosmarino
  • Flan di patate e porcini con fonduta di Parmigiano Reggiano 36 mesi
  • Carpaccio di porcini
  • Cardoncelli fritti
  • Polenta porcini e salsiccia
  • Arancino ai funghi porcini
  • Tartarina di fassona con stracciatella e tartufo nero
  • Tacos di agnello laccato al miele, finferli trifolati e peperoncino
  • Risotto acquerello ai funghi porcini e castelmagno
  • Tagliata di manzo, salsa ai porcini e purè al profumo di tartufo
  • Dessert a sorpresa (Roberta Caruso)

Costo della cena 60€ pp.

Secondo appuntamento venerdì 17 ottobre alle ore 20.00 con “I sapori di autunno” e i vini dell’azienda Alessandro di Camporeale. Il dessert sarà curato da Grazia Ballone della pasticceria Fiumara di Milazzo. Accompagnamento musicale di Muzica Duo Jazz.

Terzo appuntamento domenica 26 ottobre a pranzo con “C’era una volta la Domenica”, pranzo conviviale con live cooking e musica popolare. Ospiti Antonio Palana di Fragipane a Milazzo, Soccorso Colosi dell’omonima pasticceria di Gualtieri Sicaminò e Nino Caravaglio dell’azienda vinicola Caravaglio, di Salina.

Quarto e ultimo appuntamento giovedì 31 ottobre con una serata speciale dedicata ad Halloween. Tante sorprese, musica e animazione per la festa di origine anglosassone con dj set e live music.

Ngonia Bay Piazza Angonia Tono n. 10 Milazzo (ME)

Info e prenotazioni: 090 9281326 – cell. 370 3792394

REDAZIONALE

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento