A Torino, per il quarto anno di fila, dal 14 al 21 novembre si terranno le Nitto ATP Finals, evento tennistico internazionale che nella città sabauda attira ogni anno migliaia di appassionati di tennis. Nella otto-giorni sportiva, il capoluogo diventerà per un momento la capitale europea dello sport e della miscelazione! I tanti tifosi potranno infatti apprezzare da vicino, oltre ai propri atleti preferiti, anche i migliori cocktail bar: punti di riferimento nella miscelazione cittadina e internazionale, che saranno tra i protagonisti della Lavazza Experience nella serata dedicata alla miscelazione. Parliamo del Mix Contest Italy Tour ATP Special Edition, in programma lunedì 11 novembre all’interno della Centrale, nella Nuvola Lavazza. Sotto i riflettori i 17 migliori Cocktail Bar di Torino, e i loro bartender che si sfideranno in una straordinaria competizione a due, affiancati da ospiti d’eccezione provenienti da tutto il paese.
Lunedì 11 novembre 2024 dalle 19.30, la miscelazione italiana si prepara a vivere una serata unica e senza precedenti con il Mix Contest Italy Tour ATP Special Edition. I bartender dei 17 migliori Cocktail Bar di Torino si sfideranno in una straordinaria competizione a due, affiancati da ospiti d’eccezione provenienti da tutto il paese. Ogni bartender torinese avrà infatti un partner d’eccellenza scelto dalle aziende del settore beverage che hanno sposato un progetto finalizzato a riaccendere i riflettori sull’arte della mixology in scena a Torino, città alla quale la miscelazione italiana e non, deve molto, dando così vita a una gara che vedrà 17 coppie di Bartender da tutta Italia miscelare 34 cocktail d’autore.
Da domenica 10 a domenica 17 novembre, anche la migliore enogastronomia sarà protagonista di una serie di appuntamenti aperti al pubblico, che coinvolgeranno grandi chef, rinomati produttori di vino, maestri lievitisti, panificatori, bartender d’avanguardia in un calendario, quello della Lavazza Experience (www.lavazza-experience.it/), che ormai è diventato un classico, simbolo del legame tra la città di Torino, la sua vocazione enogastronomica e la passione di Lavazza per il grande tennis.