Il 9 Aprile scorso si è tenuto il congresso della Condotta Slow Food Catania, che non potendosi svolgere in presenza, si è tenuto sulla piattaforma Zoom, alla presenza di Francesco Sottile, membro del Comitato Esecutivo Nazionale Slow Food Italia. Durante l’incontro è stato eletto il comitato di condotta, al quale è stato affidato il compito di guidare per i prossimi 4 anni la realtà etnea, è stato approvato il bilancio e sono stati discussi i temi centrali e delineati i nuovi programmi che verranno presentati al congresso nazionale che si terrà a Luglio.
La condotta ha riconfermato: Anastasia De Luca, fiduciario; Elena Cocuzza, segretario; Samuela Caltabiano, tesoriere; Riccardo Randello, responsabile dei presidi e dell’arca del gusto. I nuovi eletti che fanno ingresso in condotta sono: Mariacristina Cocuzza, responsabile della comunicazione; Vanessa Gulisano, responsabile eventi; Elena Rapisarda, social media manager, il più giovane membro all’interno di un comitato siciliano (quasi 17 anni).
«Siete la condotta più attiva della Sicilia, quella in cui l’entusiasmo e la collaborazione con l’intero tessuto del territorio è palpabile e ha portato i suoi frutti – ha affermato Francesco Sottile, membro del Comitato Esecutivo Nazionale Slow Food Italia – a nome di Slow Food Italia vi invitiamo a continuare così».
Adesso che tutti i comitati di condotta sono stati rinnovati, non resta altro che aspettare di conoscere quale squadra guiderà la Sicilia per i prossimi anni. Le elezioni si svolgeranno sabato 17 aprile.