“La cena straordinaria” torna il 10 settembre, nel centro storico di Catanzaro
Il “cuore antico” di una città che si trasforma in un ristorante a cielo aperto. Un corso storico che diventa scenografia per una serata indimenticabile. Dopo il successo dello scorso anno, mercoledì 10 settembre torna nel cuore di Catanzaro “La Cena Straordinaria”, l’evento enogastronomico che unisce alta cucina, solidarietà e bellezza.
Protagonisti, anche quest’anno, i sei chef calabresi insigniti della stella Michelin – Luca Abbruzzino, Luigi Lepore, Nino Rossi, Caterina Ceraudo, Antonio Biafora e Riccardo Sculli – guidati dal coordinamento dello chef Antonio Abbruzzino. Un’occasione unica per gustare piatti straordinari, pensati e curati nei minimi dettagli, a base di eccellenze del territorio.
Organizzata dall’Associazione Città del Vento – circolo che aderisce alle Acli – in collaborazione con la Regione Calabria – Assessorato all’Agricoltura, il Comune di Catanzaro, l’Arsac, l’Associazione Provinciale Cuochi Catanzaresi e diversi partner privati, l’iniziativa si conferma come uno degli appuntamenti più attesi del settembre calabrese.
Un evento unico nel suo genere, che unisce alta cucina, solidarietà e bellezza: oltre 400 metri di tavola imbandita lungo il suggestivo Corso Mazzini ospiteranno i mille partecipanti, pronti a vivere un’esperienza sensoriale irripetibile. I piatti, pensati e realizzati nei minimi dettagli dagli chef, saranno a base di prodotti del territorio di primissima qualità, in un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione.

La Cena Straordinaria è a scopo benefico: il ricavato, al netto delle spese, sarà utilizzato per realizzare i sogni dei bambini ricoverati nel reparto di onco-ematologia pediatrica dell’Azienda Ospedaliera “Dulbecco” di Catanzaro.
A sostenere la nobile causa anche il telecronista Rai, Francesco Repice, e l’inviata di Amazon Prime, Giulia Mizzoni, che parteciperanno all’evento, insieme alle centinaia di persone che hanno già acquistato il ticket. Per chi desidera partecipare a La cena straordinaria, impreziosita da eccellenze enogastronomiche e culturali, ancora qualche biglietto è disponibile sul portale Vivaticket, al seguente link: https://www.vivaticket.com/it/ticket/la-cena-straordinaria/269810
Non mancheranno altre sorprese che renderanno l’atmosfera ancora più speciale, all’insegna della condivisione della bellezza di una Calabria Straordinaria, così come recita il claim promozionale della Regione Calabria.