Lo chef siciliano Natale Giunta oggi a Rimini in occasione della 41^ edizione del Sigep Salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali ha presentato il suo tiramisù sferificato con bolla di zucchero e aria di caffè.
Lo chef siciliano, ospite della torrefazione bolognese Club Kavè e della chef Francesca Maggio della scuola di cucina icook, ha presentato anche il suo nuovo libro di cucina “Buonissimo” scritto a 6 mani con la conduttrice de La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi, e con la cuoca Alessandra Spisni.
«E’ un dolce è complicato e coraggioso che innova la tradizione – ha affermato lo Chef Natale Giunta – che condivide con il tiramisù i suoi elementi fondamentali, l’uovo, il savoiardo, il caffè, lo zucchero e il mascarpone. Io li unisco in una sfera di cristallo, di zucchero soffiato, all’interno c’è la crema di mascarpone, la parte croccante sono i savoiardi e sopra c’è una schiuma fatta d’aria e estratto di caffè che viene sferificato, come se fosse caviale, e tostato con un affumicatore. Lo definisco un piatto pazzo».