I vini di Casa Grazia in degustazione a Sciarm

by Redazione

Casa Grazia, l’azienda vinicola ed olivicola della famiglia Brunetti, sarà presente a SCIARM il 14 el 15 Dicembre, nello splendido scenario di Castello San Marco, a Calatabiano, nella provincia etnea. L’evento è organizzato da Sicilia da Gustare, in collaborazione con lo chef Pietro D’Agostino, 1 stella Michelin. La famiglia Brunetti sarà presente all’evento con i suoi vini ed i suoi oli rigorosamente biologici.

La nostra è una storia antica che si rinnova nel piacere di coltivare la terra con passione, rispetto ed impegno e di fare della convivialità, lo strumento prezioso di socialità, parte integrante della nostra cultura dice Maria Grazia Di Francesco Brunetti, CEO di Casa Grazia che aggiunge – i nostri vini ed i nostri oli, sono il segno più tangibile di una civiltà legata alla sacralità di luoghi e di gesti che abbiamo ereditato, simbolo di una ritualità che continua nel tempo”.

Con l’occasione Casa Grazia coglierà l’occasione per lo scambio di auguri natalizi e per brindare alla Pace.

CASA GRAZIA

La storia nel mondo del vino di Casa Grazia prende avvio nei primi anni del Novecento, quando la famiglia Brunetti inizia la coltivazione delle proprie terre, e fra uliveti e frutteti, avvia la produzione di uve da mosto e di uva da tavola. Negli anni Ottanta, quando impegni lavorativi portano Angelo Brunetti ad occuparsi di altro, è Maria Grazia Di Francesco, sua compagna di vita e di viaggio, a raccoglierne il sogno, prendendosi cura di quei vigneti, scoprendosi così donna del vino, affascinata dalla vigna.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento