Il Grand Hotel Timeo, Belmond Hotel, Taormina, presenta un esclusivo Cocktail Bar a quattro mani, accogliendo un ospite d’eccezione per celebrare l’arte della miscelazione e del buon bere. Dal 25 al 31 agosto, infatti, Claudio Adelfio, Bar Manager del Bar Timeo, accoglie L’Antiquario di Napoli, uno dei bar italiani inclusi nella extended list della prestigiosa classifica The World’s 50 Best Bars. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Claudio Adelfio e Alexander Frezza, fondatore e bartender de L’Antiquario, e prende ispirazione dalla loro continua ricerca di nuove esperienze gustative e sensoriali.

Alex Frezza e Claudio Adelfio presenteranno i cocktail ideati per questa speciale occasione durante l‘evento di apertura che si terrà al Grand Hotel Timeo il 25 agosto a partire dalle 19.00: l’arte della mixology sarà protagonista assoluta sulla suggestiva Terrazza Letteraria, dove la creatività dei due bartender darà vita a drink inediti, come il Teatro Greco di Claudio Adelfio, creato appositamente per l’occasione e ispirato al sito archeologico simbolo di Taormina, o come i classici Femminiello e Mango Picoso di Alex Frezza. Immersi in un panorama mozzafiato, dominato dalla maestosità dell’Etna e dalla bellezza della baia di Naxos, gli ospiti potranno lasciarsi sorprendere da inedite combinazioni di sapori e aromi.

La drink list realizzata a quattro mani da Claudio e Alex trae ispirazione dal forte legame del Timeo con il territorio, dalla sua vicinanza al Teatro Antico con la sua affascinante storia. Il concetto di maschera teatrale, infatti, elemento simbolico e identitario della cultura greca e delle rappresentazioni teatrali classiche, si ripropone idealmente nella mixology: capaci di celare sapori, dissimulare ingredienti e sorprendere il palato attraverso accostamenti inaspettati. A seguire, per tutta la settimana e fino al 31 agosto, un bartender de L’Antiquario continuerà a far vivere la magia di questo esclusivo cocktail bar, tutte le sere a partire dalle 19.00, per degli aperitivi taorminesi da non perdere.