Buone notizie per la Sicilia dal Congresso CHIC 2019. Due nuovi ingressi nella prestigiosa Associazione Charming Italian Chef porta a 14 il numero degli associati siciliani. Si tratta del messinese Paolo Romeo, Executive Chef del gruppo Ristorativo Grecale Ristorante Italiano, Kajiki ristorante giapponese, Villa Laura Resort, Kon Gusto Catering, e di Giuseppe Geraci, chef patron del Ristorante Modì di Torregrotta. Nell’associazione era già presente un altro messinese, il bakery chef Tommaso Cannata, gli chef stellati Pietro D’Agostino, già consigliere dell’associazione, Accursio Craparo, Vincenzo Candiano e Giuseppe Biuso, oltre ad altri nomi di spicco del panorama gastronomico siciliano. La grande squadra di CHIC (Charming Italian Chef) è composta da oltre 100 esponenti della cucina creativa italiana, tra chef (oltre 50 stelle Michelin), maestri pizzaioli, panificatori, pasticcieri e gelatieri. L’ingresso ufficiale dei due cuochi messinesi nella prestigiosa associazione – che ha l’obiettivo di trasmettere la cultura della cucina di qualità – è avvenuto nel corso del Congresso Chic 2019 che si è svolto oggi, lunedì 15 aprile,a Courmayeur. Nel corso dell’importante appuntamento, in cui si festeggiavano i 10 anni dalla data di fondazione dell’Associazione, sono stati presentati al pubblico i nuovi progetti, il calendario delle attività previste per l’anno in corso, la nuova edizione della Guida 2019/20 ed i nuovi associati.
“E’ un grande onore – afferma Paolo Romeo – entrare a far parte dell’Associazione che annovera tra gli iscritti professionisti di grande spessore. Vorrei ringraziare il Direttore dell’Associazione Raffaele Geminiani e lo chef siciliano Pietro D’Agostino, al quale sono legato da un rapporto di grande stima. Sono certo– conclude lo chef – che questa nuova esperienza sarà molto utile per la mia crescita professionale”.
Grande soddisfazione è stata espressa anche da Giuseppe Geraci che nel 2011 insieme alla compagna Alessandra ha aperto il Ristorante Modì. “Una grande gioia per noi essere entrati a far parte della grande famiglia Chic – commenta Giuseppe Geraci –un’associazione dove avremo sicuramente la possibilità di crescere e migliorarci sempre di più. È stato un periodo ricco di sorprese e soddisfazioni ottenute grazie al lavoro di tuto lo staff del Ristorante Modì, che ogni giorno sostiene la nostra idea di ristorazione che non smetterò mai di ringraziare”.