Cena a 4 mani all’Eolian di Milazzo con Manuel Lazzaro

by Redazione

L’Eolian di Milazzo si prepara ad ospitare un evento speciale. Il 28 febbraio alle ore 21.00 l’hotel ristorante Eolian apre le porte a un’esperienza gastronomica esclusiva: la cena a 4 mani con Manuel Lazzaro, chef del ristorante E Pulera di Lipari, indirizzo menzionato nella Guida Michelin. Un percorso degustazione che vedrà cucinare fianco a fianco lo chef eoliano con l’executive chef dell’Eolian Massimo Milano.

Il percorso degustazione si aprirà con l’entrée di benvenuto di Milano, la Sfera di gambero con bocconcino di bufala in panure al corn flakes su crema di melanzana affumicata, pomodori secchi e chips di grana al basilico. Per Manuel Lazzaro sarà l’occasione di far assaggiare uno dei suoi piatti più amati, il Cappuccino di baccalà mantecato con pomodorino, olive e capperi DOP delle Eolie, croccante di pane russello, spuma di patata e polvere di capperi.

Massimo Milano

Spazio ai primi con il Risotto delicato di pesce di Massimo MIiano preparato con frutti di mare in diverse cotture, gocce al nero di seppia, coulis di datterino rosso e cimette di rapa e il Tortello 40 tuorli da Lipari ai Nebrodi di chef Manuel Lazzaro, ripieno con provola dei Nebrodi, topinambur, guanciale e crudo di gambero di nassa.

Come secondo piatto chef Milano proporrà il Cubotto di cernia dorata su crema di carciofi e lamelle croccanti.

Gran finale con un pasticcere d’eccezione, Mario Cortese che presenterà la Pavlova ai lamponi (Nuvola di meringa con crema al mascarpone, confettura di lamponi, spuma alla tisana e litchy).

Mario Cortese

“L’Eolian Hotel apre la sua cucina alla città – ha affermato il direttore della struttura Marco Falletta – l’obiettivo è portare una nuova forma di esperienza gastronomica ai nostri ospiti che mette al centro tradizione e stagionalità, espressioni autentiche del nostro territorio.”

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento