Nella seconda puntata di Rossetto e Cioccolato abbiamo conosciuto l’ing. Giuseppe Coniglio, A.D. di Tradimalt S.p.a. che ha presentato questi gustosissimi bucatini. Provate anche voi, sono facilissimi da preparare!
Ingredienti:
- Bucatini
- Aglio
- Granella di Pistacchio
- Acciughe salate
- Mollica di pane macinata e tostata
- Pomodorino ciliegino
- Olio evo
Preparazione:
Fare rosolare l’aglio in abbondante olio extra vergine di oliva in una padella capiente anti aderente. Aggiungere i pomodorini lavati e tagliati a metà. Appena cotti aggiungere le acciughe salate, precedentemente pulite e lavate. Appena le acciughe saranno completamente disciolte nel composto, spegnere il fuoco ed aggiungere una generosa manciata di granella di pistacchio.
Nel frattempo che cuoce la pasta, tostare la mollica in una padella anti aderente. Lasciare la pasta molto al dente e scolare (conservando l’acqua di cottura). Unire la pasta al composto precedentemente realizzato e finire la cottura aggiungendo poco alla volta l’acqua messa da parte. II composto deve rimanere molto liquido perché tenderà ad asciugarsi appena aggiungeremo la mollica tostata.
A cottura ultimata servire aggiungendo una spolverata di mollica tostata e una spolverata di pistacchio macinato. Buon Appetito!
(nella foto il piatto che ho realizzato a casa mia con la ricetta di Pino)