Casa Grazia organizza la rassegna itinerante di cibo e di vino, “Gli Approdi – Un mare di storie”, per celebrare il felice connubio tra la cucina e il vino. Ideata dall’architetto Vincenzo Castellana, e lanciata lo scorso settembre con il primo ciclo d’incontri rivolto agli studenti ed alle istituzioni del territorio, oggi “Un mare di storie” si fa emozione da gustare e degustare, in un clima conviviale.
Il primo appuntamento si svolgerà a Canicattì, in provincia di Agrigento, venerdi’ 4 aprile alle h.20,00 ad Aquanova Hosteria, con “Fiori di primavera”, racconti di cibo e vino, in un luogo antico, senza tempo dello chef e patron Pietro La Torre che qui riscopre il piacere semplice della sua cucina. In abbinamento le etichette bio di Casa Grazia. Per festeggiare, le bollicine di “Euphorya” Spumante Rosé Frappato Brut , il nuovo Zahara Riserva Grillo 2023 ed il pluripremiato Laetitya, Frappato. Sarà presente Martina Casciana Brunetti, hospitality manager e sommelier.
” Con questa iniziativa – spiega Maria Grazia Brunetti, CEO di Casa Grazia- intendiamo coinvolgere i commensali in un viaggio a tavola per essere protagonisti di un ‘esperienza visiva, olfattiva, gustativa, in cui il sapere diventa gusto, diletto, godimento, ma soprattutto emozioni. Riscoprire la nostra storia significa, soprattutto in questo tempo così critico che stiamo vivendo, avere una bussola con cui orientarci”.
Per prenotazioni: tel. 0922 629468