Al via la campagna solidale “Insieme è più buono”. A fianco del CIRS chef e pasticceri

by Redazione

Tra le iniziative del CIRS Casa Famiglia ETS, a dicembre, spicca la campagna di Natale “Insieme è più buono”. Si tratta di uno dei progetti simbolo dell’Ente che, da oltre 60 anni, sostiene donne e bambini nel loro percorso di rinascita, offrendo accoglienza, formazione, competenze professionali e opportunità di lavoro.

Il CIRS (Comitato Italiano Reinserimento Sociale) guidato dalla Presidente Maria Celeste Celi è una realtà che protegge, forma, accompagna, costruisce autonomia per le donne in difficoltà che spesso sono anche vittime di violenza fisica, sociale, economica. Sono proprio queste donne, ospitate presso la casa famiglia di Messina, che producono biscotti e panettoni nei laboratori di cucina del CIRS, guidate da tutor e professionisti del settore.

Ai loro panettoni si uniscono anche quelli donati da tanti chef e pasticceri per sostenere la raccolta fondi, dallo chef stellato Pietro D’Agostino al bakery chef e Ambasciatore del Gusto Francesco Arena, dallo chef Paolo Romeo al pizzaiolo Matteo La Spada. Offrire il loro panettone come dono di Natale significa contribuire alla rinascita delle donne con un concreto gesto di solidarietà.

L’iniziativa “Insieme più buono” è stata presentata ieri a Palazzo Zanca in conferenza stampa dal giornalista Emilio Pintaldi e dalla Presidente del CIRS Maria Celeste Celi, alla presenza del sindaco Federico Basile, del presidente della Camera di Commercio Ivo Blandina e delle assessore comunali Liana Cannata e Alessandra Calafiore. Insieme a loro tanti volontari e sostenitori dell’ente. Con il taglio del primo “panettone”, affidato al primo cittadino si è aperta ufficialmente la campagna natalizia. Anche quest’anno l’iniziativa vede il sostegno di tante aziende, associazioni e privati che hanno già fatto gli ordini dei panettoni.

Alla fine della conferenza stampa ai presenti è stato offerto il panettone della solidarietà firmato dal CIRS.

Per info e ordini: tel. 090 362235 email: cirscasafamigliamessina@gmail.com

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento