L’Associazione Le Soste di Ulisse cresce e annuncia l’ingresso di 6 nuovi associati. Si tratta di quattro ristoranti e 2 charming hotel.
Ristorante Modì a Torregrotta, in provincia di Messina, guidato dallo chef Giuseppe Geraci e dalla sommelier Alessandra Quattrocchi, che proprio quest’anno è stato premiato come “miglior ristorante Best in Sicily”. Innovativo, dinamico ed elegante con una cucina prevalentemente di mare.
Ristorante Cortile Pepe a Cefalù (PA) guidato dall’imprenditore Toti Fiduccia che ha una lunghissima esperienza nel mondo della ristorazione. In cucina si fa apprezzare il giovane chef palermitano Giovanni Lullo che, dopo esperienze importanti (Niko Romito), è rientrato in Sicilia e guida la cucina di Cortile Pepe.
Ristorante Vicari a Noto (SR) dello chef patron Salvatore Vicari, una realtà affermata nel cuore della perla del Barocco.
Ristorante Terrazza Costantino di Sclafani Bagni (PA) dello chef patron Giuseppe Costantino.
Grand Hotel Minareto di Siracusa, luxury resort situato sulle acque cristalline della riserva naturale del Plemmirio con vista su Ortigia, la parte più antica della città di Siracusa.
Hotel Monaci delle Terre Nere a Zafferana Etnea (CT), boutique hotel realizzato in un’antica tenuta siciliana alle pendici dell’Etna.
La Festa dell’associazione “Sicilia da vivere. Terre, mare, uomini” che si svolgerà dal 31 marzo all’1 aprile al Grand Hotel Minareto di Siracusa sarà l’occasione per annunciare l’ingresso dei nuovi associati che vanno ad arricchire l’offerta siciliana in termini di ospitalità di altissimo livello della quale l’Associazione Le Soste di Ulisse si è sempre fatta portavoce.
Nell’ambito della festa delle Soste di Ulisse, saranno due le iniziative enogastronomiche alle quali si può partecipare:
Lo STREET FOOD con vista Ortigia – domenica 31 marzo, dalle 12.30 (prezzo 70,00 euro a persona)
La CENA DI GALA – lunedì 1° aprile alle ore 20.00, con oltre 30 postazioni dove
gli chef de Le Soste di Ulisse presenteranno ciascuno un piatto gourmet (prezzo 160,00 euro a persona)
Per partecipare a entrambe le iniziative STREET FOOD-CENA DI GALA: 200,00 euro a persona
Per prenotazioni: tel. 0931/721222 (Grand Hotel Minareto)