Biscò è il nuovo bistrot di Catania aperto da due chef stellati

by Redazione

A Catania nasce Biscò, il bistrot degli chef stellati Francesco Patti e Domenico Colonnetta, proprietari del ristorante Coria, 1 stella Michelin. Con questa nuova insegna i due chef rafforzano la loro presenza nel territorio etneo, dopo il trasferimento del loro ristorante da Caltagirone a Catania.

Il nuovo locale aprirà il 16 febbraio in via Etnea, nel cuore del centro storico, e sarà un punto di riferimento aperto con orario continuato. Si parte alle 11 sino a tarda sera con una proposta variegata che va dalla colazione all’aperitivo, passando per il brunch fino al dopocena.

“Quando abbiamo deciso di trasferire il ristorante Coria a Catania – hanno spiegato i due chef – avevamo in animo di ampliare la proposta per essere ancora più radicati nel tessuto urbano e sociale del centro storico catanese. Abbiamo impiegato questi due anni per conoscere meglio le tendenze del momento, i desideri di turisti e residenti, la proposta che il centro storico offre e soprattutto in che modo noi potessimo integrarci con questa bellissima realtà ricca di tradizioni, abitudini, desideri di evasione e così abbiamo affinato il progetto che si è concretizzato in Biscò”.

Biscò nasce come luogo di incontro con l’obiettivo di offrire una proposta di eccellenza in centro città con una fornita carta di vini, bollicine e cocktail da accompagnare a tapas dal chiaro gusto siciliano, a taglieri di salumi e formaggi e primi piatti espressi.

Puntiamo sull’autenticità e sulla ricercatezza delle materie prime – spiegano ancora Patti e Colonnetta – che rimangono la nostra cifra in ciascuna delle realtà in cui siamo in prima linea”.

Da Biscò, che presto verrà svelato al pubblico, si accede da via Etnea al civico 55. Presente anche un dehors nel cortile riservato di Palazzo San Demetrio.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento