Fratelli La Bufala confermano la fiducia nella città di Messina

by Redazione

Nessuna chiusura per il marchio campano di pizzaioli emigranti che opera nella città dello Stretto da 18 anni. La gestione torna alla casa madre. Annunciata una festa nel locale messinese per i 23 anni del brand.

I Fratelli La Bufala, insegna storica di pizzaioli nel mondo, presente da 18 anni a Messina, riconferma la presenza in città. Dopo le voci di chiusura che si sono diffuse, per l’addio dei gestori Imma e Ciro (che ripartiranno con una nuova avventura da Reggio Calabria), il locale ha organizzato una cena stampa per mettere a tacere le voci infondate e presentare il nuovo corso, in continuità con quanto fatto in questi anni.

L’insegna messinese dei Fratelli La Bufala

La vera novità è che l’attività ritorna nella gestione diretta del marchio, non più in franchising, come spiegato da Francesca Marotta, marketing & communication manager di Fratelli la Bufala, che ha fatto chiarezza sulla questione: “Ciro e Imma hanno gestito il locale per più di 15 anni. La gestione è stata ottima e si sono molto affezionati alla città, adesso per motivi personali hanno deciso di cambiare vita e andare a Reggio Calabria, e la gestione è tornata alla casa madre e noi non abbiamo alcun motivo per non continuare sulla strada intrapresa da loro, con alcune novità. Vogliamo rafforzare il legame con il territorio. Abbiamo in programma di fare un grande evento il 19 febbraio a Messina – ha concluso la manager – per festeggiare i 23 anni dei Fratelli La Bufala e riconfermare la fiducia alla città che ci accoglie da 18 anni”.

Il pizzaiolo messinese Francesco Barresi

L’offerta resta la stessa, seppur con alcune novità, come l’inserimento del momento dell’aperitivo con una piccola drink list (Campari spritz, Aperol spritz, Mondoro Hugo spritz, Sarti spritz e Crodino XL, tutti al prezzo di € 5,90) da abbinare ai fritti e alle stuzzicherie in carta. Riconfermato anche gran parte del personale, a cominciare dal pizzaiolo messinese Francesco Barresi, specializzato in pizza napoletana. A fianco dell’offerta della pizza classica o ruota di carretto extralarge, La Bufala si caratterizza anche per una cucina semplice fatta di ingredienti freschi e stagionali.

A raccontare la proposta del gruppo, lo chef consulente Francesco Moccia, che forma tutti gli chef e pizzaioli e supervisiona la proposta dei locali del marchio dal 2003, con particolare attenzione alle materie prime. Moccia resterà a Messina anche nelle prossime settimane per la formazione e il rilancio dell’attività. “Continueremo a utilizzare i prodotti eccellenti siciliani che avevano selezionato Imma e Ciro, che ci hanno consegnato un locale spettacolare e non c’è niente da cambiare, grazie a loro – ha affermato lo chef campano – e continueremo il lavoro qui a Messina con la stessa passione che mettiamo in campo in tutti i locali del gruppo”. L’olio evo, il caffè, le carni e alcuni vini sono siciliani. La mozzarella naturalmente è campana!

Ruoto di bufala

IL MENU IN DEGUSTAZIONE TRA GRANDI CLASSICI E PIATTI STAGIONALI

La degustazione ha preso il via con lo SCARPARIELLO, ricetta antica napoletana a base di pasta condita con sugo di pomodoro e abbondante formaggio. Nella versione dei Fratelli la Bufala la pasta viene sostituita con straccetti di pizza fritti, sempre conditi con sugo tradizionale napoletano di pomodoro da coltivazioni del Sud Italia e una generosa spolverata di Grana Padano DOP e Pecorino.

Scarpariello

A seguire, è stato presentato il RUOTO DI BUFALA, il fritto misto napoletano (quello generalmente servito nel tradizionale cuoppo), goloso e croccante composto da arancini rossi con macinato e piselli, crocchè di patate e provola, provola impanata e fritta, zeppoline di pasta cresciuta e verdure pastellate. Due le pizze degustate, le più rappresentative, la PIZZA DEI PIZZAIOLI con provola affumicata, pomodoro da coltivazioni del Sud Italia, pepe, basilico e olio evo, e la MARINARA 2.0 con pomodoro, pomodorini gialli, acciughe, olive nere, aglio, basilico e olio evo. Tra i primi piatti particolarmente apprezzata la PASTA E PATATE, pasta mista servita come da tradizione con patate, guanciale, provola affumicata e pepe.

Marinara 2.0

E, tra le novità stagionali del menu, i PACCHERI SALSICCIA E PORCINI con provola affumicata e grana padano DOP. Per chiudere in dolcezza, i dolci storici del menu, le cheesecake in vari gusti e il Cuore caldo con burro di bufala e gelato alla vaniglia.

Cheesecake

Fratelli la Bufala, via Vittorio Emanuele II Messina. Tel. 090 662513. Aperti tutti i giorni a pranzo e cena

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento