La Distilleria Russo Siciliano lancia i liquori con “meno alcool”

by Redazione

La Distilleria Russo Siciliano ha introdotto sul mercato i liquori con meno alcool per offrire un’alternativa a chi preferisce drink freschi e a basso contenuto alcolico, tendenza che, oggi, si sta diffondendo anche per rispettare i limiti imposti dal codice della strada. Si tratta della linea di prodotti Meno Alcool. ne fanno parte una variegata tipologie di liquori che hanno una gradazione alcolica di soli 15° ma un gusto intenso, completamente diverso da quello dolciastro delle bevande analcoliche.

I consumatori, in particolare i giovani  di età compresa fra i 18 e i 35 anni, stanno cercando alternative che permettano di godere dell’esperienza del bere senza subire gli effetti negativi di un eccessivo consumo di alcool. Questo trend è guidato da: maggiore consapevolezza sulla salute e sul benessere psico fisico, desiderio di socializzare senza eccessi e mantenendo le capacità cognitive, aumento delle alternative low-alcohol sul mercato.

La sfida della linea “Meno Alcool” non è solo ridurre la gradazione alcolica quanto più quella di mantenere il sapore autentico e la struttura tipica dei liquori classici. Grazie ad un’attenta ricerca questa linea innovativa garantisce un equilibrio perfetto tra gusto, corposità e persistenza aromatica pur con un contenuto alcolico inferiore.

Il consumatore non può che trarre solo dei vantaggi. In primis, il costo è contenuto, soprattutto in considerazione dell’alta qualità. Inoltre, il gusto è autentico con una struttura fedele ai liquori tradizionali. Questi liquori a bassa gradazione alcolica mantengono, infatti, la complessità aromatica grazie ad un bilanciamento ottimale tra alcool e ingredienti naturali. La sensazione al palato è ricca e persistente con un corpo che non viene sacrificato dalla riduzione dell’alcool.

“La linea MENO ALCOOL nasce per accompagnare quei momenti in cui il gusto incontra l’equilibrio e ogni sorso diventa un gesto di benessere. – dichiara Anna Maugeri Russo – Con soli 15° di gradazione alcolica: Gineprix, Melonix, Limonix, Mandarix, Fragolix, Pescanix e Amarix portano in ogni bicchiere la freschezza del frutto, la vivacità del colore e tutta la gioia di un brindisi fatto con il cuore. Ogni bottiglia ha la sua vignetta unica, ispirata ai momenti più belli della convivialità vera: un amico che scherza, un brindisi improvviso, una frase che diventa ricordo. Sono storie leggere, ironiche, vere, scene che fanno sorridere, che creano legami, che diventano parte della serata. Bottiglie che mettono allegria e da collezionare” – conclude Anna Maugeri Russo.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento