Nuova apertura a Roma in una riserva naturale. Nasce la pizzeria I Massimi con la consulenza di Alessio Muscas

by Redazione

Siamo nel quadrante sud-ovest della Capitale, immersi nel verde e nell’atmosfera di relax della Riserva Naturale dei Massimi. Precisamente in zona Portuense, accanto al centro sportivo “Grifone Calcio”, importante realtà della dilettantistica sportiva che ora apre le porte della sua nuova pizzeria “I Massimi”, con la consulenza del pizzaiolo Alessio Muscas e il maestro pasticcere Attilio Servi.

La nuova pizzeria ‘I Massimi’ offre un’esperienza autentica all’insegna della convivialità e del piacere di stare insieme, grazie ai grandi spazi nei quali si sviluppa, esterni ed interni. Un progetto di un gruppo di amici (provenienti da diversi settori, non solo dal mondo ristorazione) che hanno da sempre l’obiettivo di portare la romanità in diverse località, sia in Italia che all’estero. Dunque non si poteva che partire da Roma.

COSA SI MANGIA DA ‘I MASSIMI’

Qui da I Massimi, Alessio Muscas (pizzaiolo di Fornace Stella & Muscas) con la sua consulenza propone la sua pizza romana bassa e ‘scrocchiarella’, leggera ed altamente digeribile, con un impasto studiato appositamente per questa nuova apertura e nuovi topping creativi. Tre le pizze: oltre alle classiche, la Diavola per Capello (sugo alla ‘nduja, spianata piccante, stracciatella, mozzarella, fili di peperoncino); la Marinara di Mare (olio all’aglio, alici, basilico, origano); la Quattro Formaggi + 1 (mozzarella, grana, pecorino, provola, gorgonzola piccante). Presente anche un menu degustazione con pizze spicchiate e una selezione di fritti.

Tra gli antipasti: non mancano i fritti – come supplì, crocchetta di patata, spaghettone fritto ajo e olio – e alternative come le pizze baciate (come quella con porchetta e cicoria) o il maritozzo ripieno di vitello tonnato.

C’è anche una proposta per l’aperitivo, tra taglieri, fritti e crostini.

La carta dei dolci è curata dal maestro pasticcere Attilio Servi. Tra le proposte:tris di bignè (cioccolato fondente, crema e pistacchio); colomba/panettone con tris di creme.

LA LOCATION

Una location che solo alla vista ispira relax: tra il verde della Tenuta de I Massimi si stagliano gli arredi moderni dai colori pastello, con spazi ampi che si sviluppano tra la sala interne e il grande giardino, per un totale di 200 coperti (circa 80 interni e 120 esterni).

La pizzeria I Massimi è aperta da lunedì al venerdì dalle ore 18.00 alle 23.00, il sabato e la domenica dalle ore 12.00 alle 16.00 e dalle 18.00 alle 23.00.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento