Nel cocktail bar ScottoJonno, in Galleria Principe di Napoli, è arrivata la nuova drink list firmata da Mirko Lamagna. Confermato il tema ispiratore del menu: l’anima enigmatica di Napoli, con i misteri e le leggende più affascinanti della città.
Nell’elenco ingredienti degli undici signature, a spiccare è l’utilizzo di ingredienti asiatici, a confermare quel legame che parte da lontano e che si può racchiudere nell’arco di un secolo tra la città di Napoli e le culture del Sol Levante.
“L’anima di ScottoJonno è sempre la stessa, profondamente legata ai misteri e agli aneddoti più intriganti di Napoli. La cultura napoletana non è più l’unica protagonista del menu, ma dialoga con usi, costumi e tradizioni di tutto il mondo, come dimostrato le influenze asiatiche” – spiega Luca Iannuzzi che ha firmato il recupero dell’ex Tesoreria del Banco di Napoli.
“Ho deciso di puntare fortemente su cocktail gastronomici, in cui la ricerca è alla base di ogni ricetta” – aggiunge il bar manager Mirko Lamagna. “Ogni drink è il risultato di un approfondito lavoro in laboratorio, che annovera l’utilizzo di centrifughe da laboratorio, evaporatori rotanti, sonicatori a ultrasuoni e omogeneizzatori, rispettivamente per la produzione di succhi chiarificati, ridistillati, estrazioni di aromi e infusioni”.
92