Grande successo per Pizza & Spirits, l’evento di Pizzburgh con il bartender Nino Santoro

by Maria La Scala

PIZZBURGH Presenta LA DRINK LIST a firma dello storico Bartender messinese NINO SANTORO da gustare con le Pizze.

Giovedì 7 novembre, a Messina, l’ospitale locale Pizzaburgh, di via E.L.Pellegrino, ha accolto l’entusiasmante evento, Pizza & Spirits. Mirko Iannello punta al meglio per proporre ai suoi clienti l’abbinamento pizza & cocktail che all’inizio parrebbe azzardato ma che sempre più stupisce e incuriosisce gli amanti della protagonista gastronomica indiscussa del sabato sera.

 Il noto bartender messinese, patron del locale “Mi Ritrovo”, Nino Santoro, – che negli anni ‘80 scrisse la storia dell’aperitivo nella città dello Stretto – ha raccolto la sfida con entusiasmo e ha creato per l’occasione un’esclusiva drink list.

Il bartender Nino Santoro

La serata è iniziata con un succulento entrèe di “Tuma fritta” con salsine in abbinamento al Prosecco Superiore D.O.C.G. di Valdobbiadene Millesimato Rive di Colbertaldo.

Il primo abbinamento è tra un’eccelsa DOP con pomodoro San Marzano DOP, mozzarella di bufala DOP, basilico e olio evo viene abbinata al Cocktail  “Mediterraneo” a base di gin, un cordiale di basilico, alloro, cranberry e una pennellata di miele e curcuma, che sciogliendosi, poco alla volta, regala un sapore diverso ad ogni sorso.

Marinara e Gold Martini

 Il “Gold Martini”, rivisitazione del leggendario cocktail bevuto da 007, si profuma di zafferano ed esalta una “Marinara” sublime con pomodoro San Marzano DOP, datterino giallo, filetti di acciughe del Mar Cantabrico, origano, basilico e olio all’aglio.

Un intramontabile “Americano” si aromatizza al pepe rosa e accompagna una sontuosa “Porcina” con mozzarella fiordilatte, funghi porcini, prosciutto cotto, scaglie di grana padano, basilico e olio evo, regalando un equilibrio perfetto.

Infine, in un crescendo di sapori, un sofisticato ed elegante “Twist Negroni” celebra una superba “Nebrodi” con mozzarella fiordilatte, mozzarella affumicata, gorgonzola, lardo di suino nero dei Nebrodi, confettura di pomodoro, fili di peperoncino, basilico, olio evo.

Dolce pizza

A concludere la serata in dolcezza, un’assoluta novità, realizzata apposta per l’evento: la Dolce Pizza, pizza al padellino con crema chantilly e frutti di bosco.

Dalla collaborazione di due grandi professionisti è nata, a ogni sorso e morso, un’esperienza sensoriale straordinaria in cui le diverse varietà di pizza si fondono perfettamente con i profumi dei cocktail in un ‘esaltazione di sapori unica.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento