La cantina Librandi e sei chef stellati saranno protagonista dell’evento enogastronomico “La Cena Straordinaria”, che si terrà il prossimo 13 settembre a Catanzaro, in un’unica tavolata lungo un percorso di circa 400 metri in pieno centro cittadino, allestita su un tratto di Corso Mazzini. In questa serata speciale organizzata dall’associazione “Città del Vento”, da anni impegnata nella promozione culturale, ben mille ospiti avranno l’opportunità di gustare le creazioni di sei chef stellati calabresi accompagnate esclusivamente dai vini della cantina di Cirò Marina.
“Essere stati scelti da nomi così importanti della gastronomia rappresenta per noi un grande onore – ha affermato la famiglia Librandi che ha subito abbracciato con entusiasmo questa iniziativa, non solo per il prestigio dell’evento ma anche per il suo forte valore benefico e territoriale. “È una magnifica opportunità, infatti, per mostrare l’eccellenza di questa terra e sostenere la nostra comunità.” – hanno affermato. Oltre alla promozione della bellezza mediterranea della Calabria e dei suoi prodotti, l’evento mira infatti a raccogliere fondi per “Gli Insuperabili”, un’associazione che promuove l’integrazione sociale attraverso lo sport, dimostrando come il vino, la cucina e la solidarietà possano unirsi per creare qualcosa di straordinariamente potente.
La scelta dei vini Librandi per l’evento – Almaneti Brut Bianco Spumante metodo classico da uve Chardonnay; Rosaneti Brut Rosé Spumante metodo classico da uve Gaglioppo; Efeso IGT Calabria bianco da uve Mantonico; Terre Lontane IGT Calabria rosato da uve Gaglioppo e Cabernet Franc e Megonio IGT Calabria rosso da uve Magliocco – è stata curata personalmente dai sei chef calabresi premiati con il prestigioso riconoscimento della stella Michelin quali Luca Abbruzzino, Luigi Lepore, Nino Rossi, Caterina Ceraudo, Antonio Biafora e Riccardo Sculli, coordinati dallo chef Antonio Abbruzzino. Un prestigioso attestato di stima quello ricevuto dall’azienda Librandi che sottolinea l’eccellenza e l’autenticità che la cantina di Cirò Marina rappresenta per il mondo enogastronomico.
“Questa collaborazione – chiude la famiglia Librandi – segna un ulteriore riconoscimento del lavoro che la nostra famiglia ha dedicato alla viticoltura e all’enologia, valorizzando i vitigni storici della Calabria attraverso anni di ricerca e passione.”
Prima della cena, gli ospiti saranno accolti nell’area “Villaggio del Gusto” dove potranno assaporare finger food di alta cucina preparati preparati dagli chef dell’APC (Associazione Provinciale Cuochi) e dai cuochi stellati con ingredienti forniti dagli sponsor, accompagnati dagli spumanti metodo classico della cantina.