Non solo vino. L’associazione Italiana Sommelier sezione Taormina organizza un evento che vedrà un incredibile viaggio nel mondo della birra. Protagonisti della serata saranno 11 birre prodotte da altrettante aziende del territorio messinese. Si potranno degustare undici stili produttivi e idee brassicole. Sarà un’occasione per analizzare in modo tecnico ed emozionale la bevanda più antica e consumata al mondo.
Si tratta della Prima Edizione di “ME HOPS – FERMENTO BRASSICOLO MESSINESE” che si terrà a Messina venerdì 21 giugno 2024 alle ore 19,30. L’evento sarà ospitato nella straordinaria e suggestiva cornice del cortile del Palazzo del Monte di Pietà di Messina.
Dalle Pils alle Ipa, dalle Iga alle Rauchbier, dalle Lager alle Stout e altro ancora. All’interno della manifestazione si terrà una masterclass guidata per scoprire, anche attraverso i loro produttori, Birre della città di Messina e della sua provincia.
L’evento sarà introdotto dal Sommelier professionista Gioele Micali , Delegato AIS Taormina. La degustazione sarà condotta da Giuseppe Visalli, Sommelier Ais della Birra.
Alla degustazione seguiranno due sorprese realizzate dagli Ambasciatori del Gusto e Soci Ais Francesco Arena e Lillo Freni.
I posti sono limitati e su prenotazione
Di seguito i produttori che saranno presenti e le birre in degustazione:
Birrificio Messina doc 15 : Birra Doc Cruda
Birrificio Zankle ( Messina ) : Birra Scilla
Rock Brewery ( Capo d’Orlando) : Birra Paranoid
Azienda agricola Virgona ( salina ) : Birra Beatrice
Barone Sergio ( Messina ) : Birra LaBaronz
Birrificio Epica ( Sinagra ) : Birra Ares
Birrificio Kottabos ( Rocca di Capri Leone): Birra Moriana
Rooswelt86 ( Sinagra ) : Birra Mechanic
Birrificio Sanbull ( Francavilla di Sicilia ) : Birra Castiddana
Scialla ( San Marco d’Alunzio ) : Birra Aida
Birra irias ( Torrenova) : Birra Cincu Tummina.