Al via la stagione de Le Calette a Cefalù con interessanti novità

by Redazione

Venerdì 7 Aprile riapre L’Hotel Le Calette, esclusivo 5 stelle incastonato nella costa di Cefalù, gioiello del patrimonio UNESCO, ed ammirato esempio di elegante accoglienza siciliana.Il restyling di 9 nuove camere nel giardino botanico e nuove esperienze “tailor made” sono tra le novità della nuova stagione de Le Calette, l’hotel gestito da oltre 50 anni dalla famiglia Cacciola Miccichè. Con i suoi sentieri verdi e l’affaccio sullo splendido mare di Cefalù, Le Calette si afferma tra le destinazioni più belle dell’isola.

UN NUOVO ANGOLO DI PARADISO
Nove nuove camere fronte mare compongono la zona chiamata Garden Cabana Room con giardino privato e jacuzzi nel cuore del parco mediterraneo dell’hotel. Il design è mimimal in sintonia con l’esterno. Le camere saranno prenotabili a partire dal 1° luglio 2023.


LA CUCINA DI DARIO PANDOLFO
Alla guida del Cala Luna, il verde ristorante fine dining de Le Calette, adagiato su un grande prato sotto le stelle di Cefalù con cucina a vista, si conferma lo chef Dario Pandolfo. Il ristorante si è affermato in pochissimo tempo tra le migliori aperture italiane dell’anno e lo chef Pandolfo è stato tra i protagonisti di due degli appuntamenti gastronomici più importanti, il convegno di Identità Golose e CARE’S.
Il ristorante con i suoi 30 coperti presenta una proposta di cucina vivace e contemporanea che valorizza l’immenso patrimonio gastronomico siciliano. Due i menu degustazione: “Vieni in Sicilia con me” e “Libertà siciliana” per esaltare la ricchezza gastronomica dell’isola.

ESCURSIONI GUIDATE ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO
Tra le esperienze guidate che si possono fare partendo da Le Calette, oltre alla visita all’imponente Rocca di Cefalù, sito Unesco, e alle visite della cittadina con esperti d’arte, si potrà vivere l’esperienza del tour di Cefalù in gommone d’altura fino alle isole Eolie e godere di un aperitivo al tramonto o di una cena a lume di candela davanti al centro storico. Per gli appassionati di cucina sarà possibile prenotare il corso nel laboratorio di pasticceria aperto dalla famiglia Cacciola Miccichè nel cuore di Cefalù.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento