PALERMO – Stabile 169 annuncia una gustosa novità. Il ristorante di Laura Caliri e Antonio Dolce, che si è contraddistinto per la scelta di valorizzare la cucina flambè a Palermo, adesso punta anche sull’aperitivo. Per presentare la novità, mercoledì 20 ottobre alle ore 19.30 si svolgerà una serata, aperta al pubblico su prenotazione, in cui si potranno scoprire i nuovi piatti:
- Cruditè di pesce: Tartare di tonno, tartare di salmone, gambero rosso, scampi, ostrica + 2 calici/cocktail.
- Ostriche e champagne: 12 ostriche e 1 bottiglia di champagne
- Fritto misto di pesce: Cappuccetti, baccalà, calamari, gambero rosso, verdure pastellate + 2 calici di vino/cocktail.
- Selezione di salumi e formaggi: Petto d’oca affumicato, prosciutto di cervo, mortadella, salame di asina, lonzino di maiale, burrata di bufala, selezione di formaggi del territorio, miele d’acacia, mostarda di frutta + 2 calici/cocktail.
- Vegetariano: Pinzimonio, verdure pastellate, burratina affumicata, pomodoro confit su crostino, riso venere con verdure di stagione e salsa allo yogurt + 1 calice di vino/cocktail.
La cucina è affidata allo chef Giuseppe Roccaforte, componente Euro-Toques Italia e ambasciatore Bio in Sicily 2020. La cucina al Flambè è curata dal maître Emanuele Ferrara. I piatti si potranno abbinare, oltre che con i vini selezionati dalla cantina del ristorante, anche con cocktail.
Il ristorante è aperto a cena, tutti i giorni,a pranzo dal mercoledì alla domenica.
Via Mariano Stabile 169/
90139 – Palermo
+39 0913233379